lunedì 20 agosto 2012

Byram si lega al Leeds per i prossimi tre anni

Sam Byram è stata la piacevolissima novità di quest'inizio di stagione. Aggregato alla prima squadra nel ritiro estivo il terzino 18enne ha ben figurato durante la pre-season e si è conquistato l'attenzione di mister Warnock. In un ruolo abbastanza scoperto il ragazzo ha saputo ben disimpegnarsi. L'infortunio di Lees gli ha permesso di entrare nell'XI iniziale nella gara di League Cup. Una buona prestazione che ha spinto il manager a confermarlo anche nella prima di campionato.

Nonostante il brutto cliente, Jarvis, Sam si è comportato egregiamente, chiudendo ogni varco all'esperta ala dei Wolves. Quasi in automatico è arrivato il rinnovo di contratto.

Byram aveva sottoscritto il suo primo contratto da professionista durante la stagione scorsa, ma il club ha deciso di proporgli un nuovo triennale che, poche ore fa, il 18enne ha firmato.

"Sono felice. Non mi aspettavo una cosa del genere quando abbiamo iniziato ad allenarci sei o sette settimane fa".
"Ho giocato con il Farsley e il mio obbiettivo era quello di fare bene e impressionare il manager. Sono partiti per la Cornovoglia, ma non mi sarei aspettato di rimanere con la prima squadra quando siamo tornati".
"Lo scorso anno alcuni ragazzi hanno preso parte al ritiro, ma poi sono tornati con la squadra giovanile. Ho pensato che mi sarebbe successa la stessa cosa".

"E' stato bello. Ho giocato qualche minuto in ogni amichevole. Il manager e il suo staff mi hanno sempre incoraggiato, ed hanno detto di apprezzare il mio atteggiamento".
Il debutto nella gara di League Cup è stata una grossa sorpresa.

"Tom Lees si è infortunato e il venerdì mi è stato detto che avrei giocato. Ero nervoso per tutta la notte e anche al mattino, ma una volta entrato nel tunnel mi sono sentito a mio agio".

"I miei obiettivi rimangono sempre gli stessi di questa estate. Spero di giocare il più possibile e di essere tenuto in considerazione".

Nessun commento:

Posta un commento