mercoledì 22 agosto 2012

Ko a Blackpool. In 5 minuti i Tangerines ribaltano il gol di Lees


La prima trasferta dell'anno ci regala il primo amaro verdetto. Torniamo dal Bloomfield Road con la consapevolezza che dobbiamo ancora tanto lavorare per diventare una seria candidata alla promozione. Il Blackpool è sicuramente un'ottima squadra, forse la migliore dell'intera Championship e una sconfitta fuori casa non è un dramma a questo punto dell'anno. Tuttavia, in vantaggio di una rete, il Leeds ha fatto troppa fatica a contenere la reazione dei Tangerines e, se non fosse stato per Kenny, il risultato a nostro sfavore sarebbe stato ancor più pesante. Continua la maledizione delle gare infrasettimanali, vero punto debole del Leeds anche nella scorsa stagione.

Warnock sostituisce l'infortunato Green avanzando White sulla linea di metà campo. In difesa conferma per Byram nel ruolo di terzino detsro. Lees torna a far coppia con Pearce e Peltier si accomoda sull'out di sinistra. A centrocampo ancora spazio a Norris e Austin. Varney presidia la corsia. Becchio e McCormack sono le due punte.
Nei primi minuti serve tutta la bravura di Kenny per sbarrare la porta dello United. Il numero 1 del Leeds è chiamato in causa due volte da Gomes. Nella seconda occasione Paddy compie un autentico miracolo sulla conclusione dell'avversario.

Al 17' il Leeds, alla prima vera sortita offensiva, trova il vantaggio. Lees svetta più in alto di tutti sul corner battuto da McCormack.

Lo svantaggio da maggior slancio al Blackpool che prima con Ince e poi con Phillips chiama nuovamente in causa Kenny.

Il portierone ex Qpr poco dopo si supera sulla conclusione di Baptiste, negando al Blackpool il gol del pari grazie a un provvidenziale intervento a una sola mano.

La ripresa ripropone lo stesso copione dei primi 45'. Blackpool in avanti e Leeds incapace di ripartire. Pochi secondi dopo l'intervallo, con Kenny fuori causa, è il palo a negare la rete del pari.

La timida reazione dello United è affidata a McCormack che da fuori conclude a lato. Warnock prova a mischaire le carte e inserisce Diouf al posto dello scozzese, nella speranza di migliorare il possesso palla.

Al 65' Becchio ha sulla testa la palla del raddoppio, ma Gilks riesce a deviare la conclusione dell'attaccante argentino.

Nell'ultimo quarto d'ora il Blackpool intensifica il forcing, aumentando la pressione sul lato destro della retroguardia dello United. Al 75' la bella triangolazione tra Phillips e Taylor-Fletcher elude l'intervento di Byram. Sul cross rasoterra dal fondo arriva per primo Dicko che insacca.

Cinque minuti dopo il Blackpool completa la rimonta. Ince scappa ancora a Byram e serve Matt Phillips sul primo palo. Il numero 7 in maglia arancione ha gioco facile nel concludere in rete.

La reazione del Leeds è sterile. Becchio e compagni non riescono ad impensierire la porta avversaria e il Blackpool controlla il risultato fine al triplice fischio.

Formazioni

Blackpool: Gilks, Crainey, Eardley, Gomes, K Phillips, Ince, Taylor-Fletcher, Baptiste, Osbourne (M Phillips 64), Cathcart, Angel (Dicko 64). Subs: Grandin, Sylvestre, Noguera, Halstead, Harris.

Leeds: Kenny, Byram, Lees, Pearce, Peltier, White (Pugh 79), Norris, Austin, Varney, McCormack (Diouf 58). Becchio. Subs: Drury, Kisnorbo, Ashdown, Brown, Gray.

Marcatori: Lees al 17', Dicko al 75', Phillips al 80'.

Nessun commento:

Posta un commento