venerdì 10 agosto 2012

L'attesa è finita. Inizia la stagione

-->
Finalmente si comincia. Alle 16 di domani (ora italiana) inizia ufficialmente la stagione del Leeds United. Ad Elland Road, per il primo turno della League Cup, arriva il Shrewsbury Town, club di League One.

Il match permetterà di vedere lo stato di forma di una squadra che è stata completamente rinnovata. Sarà un antipasto utile per capire tante cose sulla rosa a disposizione di Warnock. Il mercato non è ancora chiuso, ma la base della squadra è fatta. La speranza è che arrivi una “ciliegina” in grado di far fare il decisivo salto di qualità. Nelle ultime ore si è diffusa la voce dell'arrivo di Diouf a Thorp Arch, per allenarsi con la squadra. Spesso durante l'estate l'attaccante ex Liverpool è stato accostato al Leeds.

Domani sarà comunque il grande giorno, la prima ad Elland Road. Warnock ha accolto con piacere la possibilità di giocare un match casalingo prima dell'inizio della Championship. Il manager non avrebbe voluto iniziare l'avventura davanti ai propri tifosi sabato prossimo, nella prima contro il Volwerhampton. Meglio che i nuovi possano assaporare l'atmosfera di Elland Road. E il sorteggio di League Cup è arrivato proprio a puntino.

"Sono felice che possiamo giocare in casa già sabato, senza aspettare la prossima settimana”, ha detto Warnock.

“Non avrei voluto che la prima casalinga fosse contro il Volwerhampton. Preferisco giocare contro il Shrewsbury in Capital One Cup piuttosto che in amichevole contro il Tottenham perchè in gare ufficiali si ha maggiore competitività”.

“Sarà la prima volta che potrò schierare la squadra al completo e anche se potrei provare qualche nuova soluzione mi aspetto una partita difficile contro una buona squadra. Lo Shewsbury ha giocato contro i Wolves la settimana scorsa e ha pareggiato 0-0. Sappiamo che sarà un match difficile, ma vogliamo fare risultato”.
“Per un allenatore è difficile assemblare una squadra completamente nuova in poche settimane”

“Abbiamo incontrato alcuni problemi, ma siamo un ottimo gruppo e sono rimasto impressionato dal lavoro che i ragazzi hanno fatto, dall'atteggiamento e dalla voglia che hanno. Penso che sia quello che i tifosi del Leeds vogliono”.

“Speriamo di avere fortuna con gli infortuni, soprattutto in alcuni reparti. Al centro della difesa c'è Kisnorbo che è tornato da un lungo infortunio. In emergenza anche Peltier e Austin possono giocare in quel ruolo, ma spero di non doverli mettere lì”.

“Forse ci manca un po' di esperienza in difesa, ma il giovane Tom ha fatto bene la scorsa stagione e ha già giocato diverse volte in coppia con Jason. Al momento abbiamo raggiunto un buon equilibrio”.

“Sono contento dell'arrivo di Lee Peltier e di Rodolph Austin. Ci hanno dato la forza e la qualità di cui avevamo bisogno. Sono soddisfatto della linea difensiva e del centrocampo”.

“In attacco sono soddisfatto di Luke Varney e penso che Becchio possa darci qualcosa di più. Ha saltato due settimane di preparazione e abbiamo bisogno di lui al 100%. Ho chiesto a Green di giocare un paio di partite sulla fascia, ma in quella zona preferirei un giocatore più offensivo”.

Nessun commento:

Posta un commento