sabato 4 agosto 2012

Lees, Byram e White: tre reti made in Thorp Arch

Lees, Byram, White... tre reti fatte in casa per continuare l'imbattibilità in questa preseason. Contro il Preston North End, club di League One, il Leeds vince per 3 a 1 e continua l'avvicinamento alla prossima stagione.

Mister Warnock ritrova Becchio e Kenny e per la prima volta dall'inizio della stagione schiera Kisnorbo al centro della difesa. Dopo l'infortunio della scorsa stagione è la prima gara del difensore centrale. Un test importante per verificare il recupero di Patrick e per valutare la necessità di inserire un nuovo difensore centrale in rosa. White arretra nella linea di difesa. In avanti Becchio e McCormack, centrocampo a quattro con Brown e Norris centrali, Grren e Varney sulle fasce.

A Deepdale è gara vera. Due stagioni fa il PNE uscì da Elland Road con una netta vittoria per 6 a 4. Un passivo che, fino al 7-3 subito dal Forest nella scorsa stagione, ha rappresentato la più pesante sconfitta interna del Leeds. Nulla a che fare con un amichevole, ma a 14 giorni dall'inizio della Championship c'è più poco spazio per gli esperimenti.

Warnock continua la ricerca del prossimo capitano e affida la fascia a Kenny. Una scelta che contrasta con quella compiuta al suo avvento sulla panchina del Leeds. Il manager nel marzo scorso decise infatti di nominare Snodgrass capitano, al posto di Lonergan che dopo la partenza di Howson era stato scelto da Grayson per indossare la fascia.

Il PNE parte all'attacco ma la prima occasione è del Leeds e capita a Varney. Al 30' Kisnorbo è costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio. Al suo posto Warnock manda in campo il giovane Byram. Lees viene spostato al centro della difesa, accanto a Pearce.

La gara si sblocca al 31' grazie alla girata di Lees che batte Stuckmann.

Il PNE mette alla prova la solidità difensiva del Leeds che regge bene l'urto degli avanti avversari, anche grazie ai pali della porta di Kenny.

La ripresa si apre con un occasione per Varney, alla quale il PNE replica con il tiro di King. Al 57' Mousinho pareggia con un destro da dentro l'area.

Al 60' Warnock mescola le carte e manda in campo Pugh, Drury e Gray al posto di Brown, McCormack e Becchio. Il cambio da nuovo slancio alla squadra che al 66' torna avanti. Byram, alla prima rete con la prima squadra, devia in rete il corner di Green.

Il PNE va vicinissimo al pari ma Kenny fa buona guardia. All'80' White chiude il match con una bella conclusione imparabile per Stuckmann.

Formazioni

Preston: Stuckmann, Keane, Laird, Huntington, Cansdell-Sherriff, Wroe, Holmes, Byrom, Beardsley, Mousinho, King.

Leeds: Kenny, Lees, Kisnorbo (Byram 30), Pearce, White (Rogers 86) Green (Poleon 81), Norris (Thompson 81), Brown (Pugh 60), Varney (N Turner 88), McCormack (Drury 60), Becchio (Gray 60). Subs: L Turner, Ashdown.

Marcatori: Lees al 31', Mousinho al 57', Byram al 66', White al 80'.

Nessun commento:

Posta un commento