martedì 7 agosto 2012

Piacere... sono Rodolph "The beast" Austin

L'attesa è finita. Dopo aver svolto tutte le pratiche necessarie per ottenere il permesso di lavoro in UK Rodolph Austin è arrivato a Leeds e ieri ha svolto il primo allenamento con la squadra. I video del suo modo di giocare, fatto di tackle, forza e aggressività hanno già fatto del mediano giamaicano un idolo dei tifosi. Questa sera, contro il Burton Albion, Austin farà il proprio esordio con la maglia dello United.

"E' molto bello essere qui e non vedo l'ora di cominciare".

"Avevo sentito parlare dell'interesse del Leeds nei miei confronti e sapevo che sarebbe stata un'ottima soluzione".

"Si tratta di un grande club che ha tifosi ovunque. Un club che sta cercando di tornare in Premier League, quindi è una situazione davvero ottima. Il club vuole migliorare e io vorrei farne parte".

"Sono una persona a cui piace vincere e cerco sempre di fare del mio meglio. Poi toccherà ai tifosi giudicarmi. A loro piacciono i giocatori che giocano con passione".

Austin fu vicino allo sbarco in Inghilterra già in due occasioni. Lo Stoke provò ad acquistarlo, ma il trasferimento non fu possibile per problemi con il permesso di lavoro. Warnock, quando era al QPR, fu invece bloccato dal prezzo troppo alto, 2 milioni di sterline, chiesto dal Braan. La stima nei suoi confronti è però rimasta intatta e, grazie a un contratto in scadenza nel giugno prossimo, il manager del Leeds è tornato alla carica ed è riuscito a chiudere l'accordo a un prezzo inferiore.

Austin dovrà abituarsi a un modo di giocare completamente differente rispetto a quello in cui ha passsato le ultime stagioni, ma a 27 anni era forse la sua ultima grande occasione per provare l'avventura in un calcio più competitivo.

"Ho 27 anni e se non mi fossi trasferito ora sarebbe stato difficile farlo in futuro. La Championship è più veloce e intensa e dovrò adattarmi il più presto possibile".

Nessun commento:

Posta un commento