martedì 21 agosto 2012

Si va a Blackpool. Manca Green, torna Pugh

Per la gara di questa sera contro il Blackpool, prima impegnativa trasferta per lo United, mister Warnock dovrà rinunciare a Paul Green. Il centrocampista dovrà stare fuori alcune settimane dopo il problema al ginocchio rimediato nella gara contro i Wolves. Per colmare la lacuna lasciata dall'ex Derby County è stato convocato Danny Pugh.

Alla vigilia della prima gara ufficiale Pugh, insieme a Rogers, era stato inserito nella lista dei cedibili. Una scelta legata al bisogno di liberare risorse per intervenire sul mercato. L'infortunio a Green però rende necessario l'inserimento del jolly ex Stoke City nella lista dei convocati per la gara contro i Tangerines.
 
Per il resto tutti disponibili. Lees potrebbe tornare titolare, ma non è da escludere la conferma della linea difensiva già ammirata contro il Wolverhampton. Probabilmente sarà Diouf a sostituire Green sulla corsia di destra. La scelta del senegalese darebbe una connotazione ancora più offensiva all'XI iniziale. Per fronteggiare la squadra di Holloway quindi non è da eslcudere che Warnock possa fare delle modifiche. La necessità di ruotare gli uomini, in questa inizio di stagione, potrebbe convincere il manager a dare una maglia da titolare a Drury, con conseguente avanzamento di White sulla linea di centrocampo.

Quella di questa sera è la prima gara infrasettimanale della stagione. Nella scorsa Championship il Leeds rimediò solo brutti risultati nelle gare giocate di martedì, innegabile che le chance di promozione passano soprattutto da un deciso cambio di marcia nelle gare notturne.

1 commento:

  1. Ci provo: Byram sulla linea più avanzata, dove giocava Green, Lees di nuovo in mezzo e Peltier terzino. Diouf per il secondo tempo.

    Di solito con Warnock non ci prendo mai, vedremo ;)

    RispondiElimina