lunedì 20 agosto 2012

"Una prestazione super"

Una vittoria per cominciare. Era proprio quello che Warnock e tutti i tifosi speravano. Gli oltre 23mila presenti sulle tribune di Elland Road hanno potuto esultare per la rete di Becchio e per il primo clean sheet della stagione. Sugli spalti si è visto anche Ken Bates, come sempre oggetto di cori ostili da parte dei tifosi. Al suo fianco le telecamere hanno scovato uno “strano personaggio”. Probabilmente si tratta del possibile nuovo proprietario che ha voluto prendere diretto contatto con l'ambiente.

Tutto perfetto quindi, in questa prima giornata.

“E' stata una prestazione super”, ha confermato il manager. “Abbiamo avuto un'ottima riposta da parte del pubblico e la squadra era piena di nuovi arrivati”.

L'XI iniziale ha ricalcato quello visto in League Cup, ma per il mister la scelta non è stata così facile.

“Ho avuto molto da pensare venerdì notte sul fatto di giocare con Sam (Byram) dall'inizio contro un giocatore come Jarvis. Sapevo che l'ala degli Wolves avrebbe giocato, ma ho deciso comunque di puntare sul giovane terzino. Ho pensato che in coppa aveva giocato bene, quindi perchè non riproporlo?"

“Mi piace vedere le squadre che giocano bene e adoro l'agonismo, i cross, i contrasti, i colpi di testa... è così che le mie squadre giocano ed è molto meglio se riusciamo a fare anche risultato”.

“Paddy Kenny non ha dovuto dare una sola parata, a parte un paio di cross, i nostri due difensori centrali sono stati fantastici, Norris e Austin hanno lavorato molto bene in mezzo. Non posso criticare nessuno. Poi è arrivato l'infortunio di Green, è entrato Diouf ed ha fatto molto bene. Ha tenuto palla quando ne avevamo bisogno, ha giocato molto bene. Credo che i tifosi potranno apprezzarlo molto”.

Il gol decisivo porta la firma di Becchio. L'attaccante ha passato un'estate difficile, spesso infortunato. Nella pre-season non è riuscito mai ad andare a segno, ma appena sono arrivate le gare ufficiali ha ritrovato il feeling con la rete.

"Ho parlato con Luciano, lo devo ammettere. Ma lui ha iniziato con noi solo la scorsa settimana ed è un'ottima cosa vederlo perchè so quello che può fare. Io credo di sapere molto bene ciò che lui può fare e lui sa che, se non lo farà, io non gli darò respiro”.

Nessun commento:

Posta un commento