mercoledì 8 agosto 2012

La rete di Varney chiude la pre-season

Un'altra vittoria, 1 a 0 sul Burton Albion, e pre-season conclusa senza sconfitte. Nell'ultima uscita prima dell'inizio ufficiale della stagione lo United supera i rivali di League One grazie a una rete di Varney.

Sono scesi in campo, fin dal 1° minuto, i due nuovi acquisti: Peltier e Austin. Il 25enne ex Leicester si piazza sul lato destro della linea difensiva. L'ex Braan invece fa coppia con Norris al centro della linea mediana. In difesa Warnock ripropone la coppia Lees-Pearce con White a completare il reparto. Varney e Green occupano invece le corsie esterne del centrocampo. In attacco ancora McCormack-Becchio alla ricerca di un'intensa che ancora manca.

Il gol che vale la vittoria porta la firma di Varney, nell'occasione capitano dell'XI di Warnock. Al minuto 27 del primo tempo l'ex Portsmouth addomestica un lancio di Peltier e mette nel sacco.

Varney ha mostrato, anche nell'ultima uscita, di essere uno dei più in forma dell'intera rosa. White ha giocato un'ottima pre-season e ha confermato di poter ricoprire più ruoli. Anche contro il Burton Pearce ha mostrato la propria pericolosità offensiva, ma al difensore si chiede soprattutto un contributo nel rendere imperforabile la porta di Kenny. Norris è cresciuto rispetto alla precedente amichevole. Una nota di merito in questa preseason va sicuramente al giovane Sam Byram. Dopo la rete contro il Preston anche ieri mister Warnock gli ha concesso alcuni minuti. Entrato nel finale di gara il ragazzo ha mostrato un paio di buone giocate, anche in fase offensiva. Sul finire ha fallito una conclusione da dentro l'area, ma ha mostrato qualità che andranno tenute d'occhio anche nel corso della stagione.

"E' stato un buon allenamento, il ritmo è stato buono, c'era un discreto pubblico: era proprio quello che ci serviva", ha detto il manager al termine della gara.

"Non abbiamo avuto infortuni, ci manca ancora qualcosa sotto porta, ma nel complesso sono soddisfatto. I nuovi hanno potuto giocare una partita. Per Rodloph e Lee era importante mettere minuti nelle gambe".

"Per il modo in cui ha giocato è stato come se Rodolph fossi qui da tempo. E' un elemento imporatnte per noi perché può giocare anche in un altro paio di posizioni".

Formazioni

Burton: Lyness, Jones, Webster, Richards, Palmer, N'Galula, Morgan, Holness, Dyer, Anthony, Kee. Subs: Atkins, Stanton, Taylor, McCrory, Palmer, Green, Paterson, Garnett.

Leeds: Kenny (Ashdown 67), Peltier (Kisnorbo 67), Lees, Pearce (Byram 67), White (Drury 67), Green, Austin (Pugh 72), Norris, Varney (Rogers 80), Becchio (Gray 67), McCormack (Brown 67).

Marcatori: Varney al 27'.

Nessun commento:

Posta un commento