martedì 28 agosto 2012

Well done lads


Il Leeds batte 3 a 0 l'Oxford United e supera il 2° turno della Capital One Cup.

Ad Elland Road la squadra di Warnock da prova di solidità e mette in mostra anche interessanti giocate. Molto bello soprattutto il gol di Sam Byram, altro segnale delle qualità del giovane esterno cresciuto a Thorp Arch.

Warnock fa sei cambi rispetto alla gara di sabato a London Road. Cambi importanti, ma l'XI inizale rimane comunque di ottimo livello, il manager nonstante le ristrettezze della rosa a disposizione non ne vuole sapere di rinunciare all'avventura in coppa.

In porta Ashdown gioca la prima ufficiale con la maglia del Leeds. Torna anche Kisnorbo, dopo il lungo stop. Patrick fa coppia con Pearce al centro della difesa. Lees e Drury completano il reparto difensivo. A centrocampo il manager non rinuncia alla forza e all'aggressività di Austin. Il giamaicano fa coppia con Brown. Sulle fasce due giovani cresciuti in casa: Byram e White. In attacco Diouf gioca in appoggio a Gray.

L'entusiasmo dell'Oxford, in vetta alla League Two e ancora imbattuto, si vede fin dall'avvio, ma Ashdown è reattivo e chiude bene l'inziativa degli avversari. Anche Kisnorbo e Pearce devono intervenire per fermare la spinta degli attaccanti dell'Oxford.

Al 27' Austin spezza l'equilibrio. White appoggia a Diouf che lascia la sfera all'accorrente Austin. Il bolide del giamaicano batte il portiere avversario.

Al 33' arriva il raddoppio. Byram salta un avversario e con un tocco di gran classe mette dentro. Per il giovane Sam è il primo con la maglia dello United.

Poco dopo Diouf va vicino alla terza rete ma il portiere avversario devia il tiro del senegalese.

Nella ripresa il Leeds riparte all'attacco. Austin ci prova da fuori area, il suo tiro sfiora la traversa.
Al 73' Diouf crossa al centro, Lees salta più in alto di tutti e realizza il 3 a 0.

Gli ultimi minuti vedono l'Oxford alla ricerca del gol della bandiera, ma la difesa del Leeds conferma la sua compattezza. Warnock concede la standing ovation a tre protagonisti della serata. Byram, Austin e Diouf escono tra gli applausi di Elland Road.

Missione compiuta. Si attende il sorteggio per conoscere il prossimo avversario, sperando di poter vivere, come nel recente passato, un'altra grande notte di coppa.


Formazioni

Leeds: Ashdown, Lees, Kisnorbo, Pearce, Drury, Byram (Peltier 90), Brown, Austin (Thompson 84), White, Diouf (Poleon 76), Gray. Subs: Kenny, Becchio, Varney, McCormack.

Oxford: Clarke, Batt, McGinty, Raynes, Wright, Chapman (Boateng 87), Heslop, Constable, Rigg (Pittman 81), Potter (Marsh 81), Capaldi. Subs: Brown, Evans, Craddock, Lynn.

Marcatori: Austin al 27', Byram al 33', Lees al 73'.

2 commenti:

  1. Ma che gol ha fatto Byram??!!
    Grande inizio di stagione...
    Niccolò

    RispondiElimina
  2. veramente un bel gol... solo con il Blackpool ha fatto un po' fatica ma nelle altre gare in cui ha giocato ha dimostrato di potersi ritagliare uno spazio importante in questa stagione

    RispondiElimina