lunedì 24 settembre 2012

Leeds-Everton: nel segno di Speed


La sfida di Capital One in programma domani sera ad Elland Road tra Leeds ed Everton sarà l'occasione per ricordare Gary Speed. Il mancino gallese infatti nella sua lunga cariera ha vestito le maglie di Whites e Toffies e in entrambe i club ha lasciato un ricordo indelebile. L'indimenticato Speedo, il nostro Speedo...

In casa Leeds, dopo la vittoria contro il Nottingham Forest, Warnock dovrà necessariamente fare i conti con le ristrettezza della rosa. La League Cup, soprattutto quando l'avversario è un club di Premier e la partita verrà trasmessa in diretta televisiva, non è una manifestazione da snobbare. Ma è anche vero che dopo la gara di coppa ci saranno altre tre gare di Champiosnhip nell'arco di dieci giorni: Bristol City in casa, Bolton in trasferta e Barnsley ancora in casa.

Sicuramente non ci sarà Peltier, uscito anzitempo nella gara contro il Forest. Anche Pearce, Drury e Kenny potrebbero dare forfait.

“Penso che Pelts non ci sarà”, ha confermato il manager. “Abbiamo qualche problemino e potrebbero mancare altri 3 o 4 giocatori. Non intendo rischiare nessuno”.

“Ci sono un paio di giocatori che avrei voluto lasciare fuori ma visto che la partita sarà anche trasmessa in tv e che sarà una bella vetrina potrei farli giocare”.

Rodolph Austin è uno dei sempre presenti in questo inizio di stagione. Dopo le gare con la sua nazionale, e conseguente volo intercontinentale, è sceso in campo con Cardiff, Hull e Forest. Domani potrebbe essere l'occasione giusta per tirare il fiato.

“Parlerò con Rudy. Al momento penso che può giocare tutte le partite. Pure lui pensa la stessa cosa”.

“Parlerò con il mio staff e discuteremo che XI schierare. Ho in mente una squadra adesso, la sto pensando da domenica, vediamo se riuscirò a metterla in campo”.

“Abbiamo una rosa corta e potrei far giocare uno o due giocatori per un'ora, ma devo anche tener presente che abbiamo tre partite difficili in programma contro Bristol City, Bolton e Barnsley nello spazio di 10 giorni”.

Si valuterà fino alla fine la presenza di Becchio. Già nella sfida di sabato scorso l'attaccante è stato in dubbio fino alla fine, poi ha stretto i denti ed è sceso in campo.

Luciano venrdì scorso non si è allenato con la squadra e credo che la rete in avvio contro il Forest lo ha aiutato molto a portare a termine la gara di sabato”.
Alla fine della partita ha fatto subito ghiaccio e ho avuto modo di paralre un po' con lui”.

Se fossi in lui vorrei scendere in campo per almeno un'ora per godermi la partita. Non ci sono punti in palio, ma è sempre una gara importante e può sperare di vedere il suo nome sul tabellino dei marcatori in una partita che sarà in diretta televisiva”.
“Questo è quello che mi piacerebbe fare, anche se i fisioterapisti probabilmente vorrebbero lasciarlo fuori. Ma decideremo dopo che avrò parlato con lui”.

“Su di noi non c'è pressione in questa competizione, perché tutti si aspettano la vittoria dell'Everton. Abbiamo quindi la possibilità di scendere in campo e di divertirci”.

Nessun commento:

Posta un commento