lunedì 3 settembre 2012

"Per indossare la maglia della Scozia dovevo giocare in Premier League"

Settimana di stop per i campionati nazionali. Il weekend prevede le gare delle nazionali, impegnate nelle partite di qualificazione al prossimo Mondiale. Anche le selezioni Under 21 giocheranno per conquistarsi l'accesso alla fase finale del prossimo Europeo. Il Leeds avrà 3 giocatori impegnati: White nell'Irlanda Under 21, McCormack nella Scozia, e Austin con la Giamaica.

Ross ritroverà, con la nazionale scozzese, l'ex compagno di squadra ed ex capitano Robert Snodgrass. L'ex ala del Leeds, passato al Norwich per 3 milioni di sterline, sabato scorso ha assaporato la gioia della prima rete in Premier League, nell'1 a 1 contro il Tottenham.

Sul "Sun" edizione scozzese il mancino di Glasgow è tornato a parlare del suo addio ad Elland Road, spiegando i motivi che lo hanno spinto a lasciare la maglia bianca dello United. Una scelta dettata unicamente dalla volontà di poter diventare un giocatore importante per la propria nazionale. Come più volte detto dal ct Levin solo un regolare utilizzo in Premier League avrebbe potuto farlo entrare nella lista dei convocati. E Snodgrass ha scelto il Norwich...

"Quando ho lasciato il Leeds per il Norwich ho detto che la ragione principale del trasferimento era dovuta alla speranza di migliorare la mia situazione con la nazionale".

"Mi è stato chiaro che se avessi potuto competere contro i migliori sarebbe stato più facile. Ci saranno partite importanti con la Scozia e ho pensato che sarebbe stato meglio per me se il commissario tecnico avesse potuto vedermi giocare in Premier League ogni settimana".

Sul suo addio a Leeds Snodgrass ha aggiunto: "Warnock ha cercato di farmi firmare un lungo contratto con il Leeds, ma io gli ho detto che non era pronto perché volevo giocare in Premier League".

"Ho parlato con lui solo una o due volte dei possibili acquisti estivi. Penso che anche lui non sapesse perfettamente ciò che accadeva all'interno della società, se ci sarebbe stato ancora Ken Bates o dei nuovi proprietari. Non credo che sapesse al cento per cento che cosa stesse succedendo e si può ben capire alla luce che è poi avvenuto".

Nessun commento:

Posta un commento