lunedì 22 ottobre 2012

Leeds United...

Un folle non rappresenta un'intera tifoseria (anche se Dave Jones pensa che tutti i fans del Leeds siano dei “vile animals”). Il gesto di Aaron Crawley, l'id.…a che venerdì sera a Hillsborough ha colpito Kirkland dopo il gol di Tonge, fa soprattutto male allo United e a tutti quei tifosi che con passione, ogni sabato, affollano Elland Road per sostenere i ragazzi.

Crawley non è il Leeds. I tifosi del Leeds non sono come Crawley. Certo in passato ci sono stati episodi violenti, ma non è giusto identificare un'intera tifoseria con il gesto sconsiderato di un folle. Non per giutsificare quello che è successo, ma neppure il comportamento dei tifosi dello Sheffield Wednsday è stato irreprensibile venerdì scorso, con numerosi cori all'inidirizzo dei due tifosi del Leeds uccisi in Turchia qualche anno fa.

Per fortuna la polizia è stata tempestiva e ha già assicurato alla giustizia Aaron Crawley. Il 21enne è stato condannato subito, beccandosi 4 mesi per i fatti di venerdì e il bando a vita da Elland Road, dalla casa del Leeds, dove tipi come Crawley non meritano di entrare.

Nessun commento:

Posta un commento