giovedì 18 ottobre 2012

Ryan Hall ha firmato

Finalmente è arrivata l'ufficialità: Ryan Hall ha firmato con il Leeds United. Il giocatore arriva dal Southend con la formula del prestito fino a gennaio, ma è già prevista la possibilità che il trasferimento diventi definitivo con l'apertura del prossimo calciomercato.

Hall è un esterno d'attacco che può giocare su entrambe le fasce, ha 24 anni e la scorsa stagione ha messo a segno 14 gol ed ha fornito ben 25 assist ai compagni, record assoluto in LeagueTwo. In estate il Peterborough e il Blackpool avevano tentato di acquistarlo, senza tuttavia riuscire a chiudere la trattativa.

Warnock ha già allenato Hall ai tempi del Crystal Palace, quando l'esterno offensivo era ad inizio carriera. Le sue innegabili qualità calcistiche sono state spesso accompagnate da pericolosi comportamenti fuori dal campo. Nel marzo 2011 è stato condannato a 20 settimane di reclusione in seguito a una rissa all'esterno di un nightclub. In appello la pena è stata poi ridotta a 12 settimane e 150 ore di sservizio sociale.

Quella che Warnock e il Leeds gli hanno prospettato è l'ultima grande occasione. Toccherà a lui non gettarla al vento e ricambiare la fiducia dimostrata del club e del manager.

“È solo merito suo se è tornato nei miei pensieri”, ha detto il manager.

“Stavo cercando un giocatore della sua qualità. Non so se può ancora giocare a questo livello, ma credo che possa offrire una nuova soluzione alla squadra. Ci può dare un'opzione in più per cambiare la gara in corso”.

“Ricordo un giocatore che aveva tutte le qualità necessarie, ma anche alcuni problemi fuori dal campo. Gli dissi che avrebbe potuto scegliere tra due opzioni, andare verso il top oppure nell'altra direzione. Purtroppo ha scelto la seconda”.

“Ryan deve fare ordine nel privato, ma questa è una grande opportunità per lui. Ha bisogno di allontanarsi dal Sud e può sfruttare l'opportunità che gli abbiamo dato”.

Nessun commento:

Posta un commento