venerdì 5 ottobre 2012

Warnock: "Il derby per chiudere bene prima della sosta"

Alla vigilia del derby contro il Barnsley, ultima gara di questo tour de force prima dello stop per le gare delle nazionali, mister Warnock ha parlato alla stampa. Contro i Tykes, nel recente passato, lo United ha sempre faticato. Le ultime tre sfide ci hanno regalato solo due pareggio. Lo scorso anno ad Elland Road terminò 2 a 1 per il Barnsley. La gara di domani però sarà fondamentale per continuare la corsa a un posto d'alta classifica. La squadra, dopo 9 partite, ha esattamente gli stessi punti dello scorso anno e della stagione 2010/11, la prima dopo il ritorno in Champiosnhip.

L'infermeria si sta svuotando. Solo Green e Mccormack e Somma sono ancora out. L'irlandese però dovrebbe rientrare dopo la sosta. Ross invece sarà molto probabile rivederlo solo nel 2013. Su Somma invece le notizie che arrivano sono positive. Forse tra un mese potrebbe tornare disponibile, ma il sudafricano è fermo d aoltre un anno e quindi ci vorrà un po' di tempo prima di rivederlo in perfetta forma.

I disponibili invece godono tutti di buona salute e di ottima forma. Il morale è alto e la squadra sta migliorando partita dopo partita.

“Sono soddisfatto di come i ragazzi si stanno comportando”, ha confermato Neil Warnock.

“In questo campionato se hai organizzazione puoi fare bene. Infatti se Diouf avesse sfruttato le occasioni avute contro Blackburn e Bolton saremo in testa alla classifica...”.

“Dobbiamo cercare di fare punti domani, poi avremo la sosta e la possibilità di recuperare gli infortunati, come Green e Norris”.

“Paul ha iniziato a correre, ma non ha ancora lavorato con la palla. Norris ha cercato di rientrare più velocemente e avevo anche pensato di farlo giocare martedì scorso, ma non ho voluto prendermi rischi”.

“Stiamo anche cercando di prendere un nuovo giocatore, per poter avere anche un buon ricambio nelle prossime partite. Dobbiamo essere in grado di variare il nostro modo di giocare, quindi sto valutando la sitiuazione. Non si tratterà di un acquisto ad effetto, ma di un giocatore che conosco e che penso possa fare un certo tipo di lavoro”.

“Penso che il fatto di essere una squadra nuova ci è costata molto, soprattutto nei calci piazzati a nostro sfavore. Ho parlato con Tom Lees ad inizio stagione, poi ho dato diverse marcature a Rudy, ma adesso dopo la gara con il Bolton a chi devo dire di marcare? Pearce non può prenderli tutti! La cosa è deludente e questa mattina ne ho parlato con i ragazzi”.

“Non abbiamo avuto un clean sheet dalla gara contro i Wolves eppure Lees e Pearce hanno giocato molto bene. Non credo che potremo arrivare nei playoff se continuamo a concedere 16 gol ogni 8 partite”

“Tongey mi ha aiutato perché conosceva già il mio gioco. Lui ha dato solidità alla squadra, ha permesso l'ingresso in squadra di Brown, ha aiutato Byram e White ed ha permesso a Dioufy di giocare in un ruolo diverso, in una posizione più adatta alle sue caratteristiche.

“Ci sono uno o due ragazzi che non ho potuto ancora ben valutare, ma che avranno le loro possibilità. Abbiamo portato in panchina Sanchez Payne l'altra settimana e mi piacerebbe portarne altri in squadra per stuzzicare l'appetito dei più giovani. Credo che uno o due ragazi dell'Academy sia rimasto sorpreso qando abbiamo chiamato Sam Byram. Non credo che tutti pensassero che potesse essere pronto”.

“Sam mi ricorda un po' Nathaniel Clyne, come lui non si lascia mai turbare da niente. Nella mia carriera mi è capitato di avere dei ragazzi che avrei pensato che andassero nel panico di fornte a gare importanti, per esempio ai playoff, invece erano quelli più rilassati. Quindi non mi preoccupo troppo dei giovani, credo che possano portare una ventata di aria fresca allo spogliatoio e uno spirito positivo”.

Intanto si sta allenando con la squadra il difensore Ricardo Rocha. Svincolato dal Portsmouth il portoghese potrebbe unirsi alla squadra nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento