mercoledì 31 ottobre 2012

Warnock: "Siamo stati perfetti fin dall'inizio"

La vittoria contro il Souhampton ha permesso al Leeds di entrare nelle migliori otto della League Cup. Con il sorteggio di questa sera conosceremo il prossimo avversario. L'urna potrebbe riservarci interessanti intrecci: il derby con il Bradford, una big come Arsenal/Chelsea/Manchester United/Tottenham, il Norwich dei grandi ex. Adesso è il momento di godersi il meritato successo, nella speranza che il periodo di appannamento sia ormai passato e nella convinzione che la squadra possa confermare, anche in campionato, lo stesso spirito messo in mostra in coppa.

La vittoria ha lasciato molto soddisfatto Warnock. Il manager non ha nessuna intenzione di snobbare la competizione e vorrebbe andare il più avanti possibile. Pare che la figlia abbia chiesto espressamente al padre di provare a raggiungere Wembley. "Amy è venuto a vederci questa sera e mi ha sussurrato qualcosa all'orecchio...", ha detto il manager.

"Volevo godermela. Abbiamo giocato molto male nelle ultime due partite e non ero soddisfatto, ma stasera abbia fatto veramente bene".

"Penso che abbiamo fatto un buon lavoro di squadra, fin dal primo minuto. Ho visto una squadra che sapeva quello che doveva fare e ci siamo divertiti".

Pur dominando per largi tratti la gara il Leeds ha fatto fatica a chiudere i giochi e solo all'85' Diouf ha trovato il gol della tranquillità.

"A 20' dalla fine ho detto a Jeppo (Ronnie Jepson, l'assistente) che un eventuale extra-time ci avrebbe potuto creare difficoltà, in vista della partita di venerdì con il Brighton".

Poi il gol di Diouf ha chiuso i giochi, cancellando anche i timori di una possibile rimoanta dei Saints. Il rigore di Becchio ha reso ancora più festosa la serata.
"Non credo che si possa discutere il risultato. Siamo stati perfetti fin dall'inizio. È una di quelle gare che vorresti non finisse mai. Avremmo potuto giocato un'altra ora".

"Tutti hanno giocato bene, non credo si possa individuare un MOM".

"Michael Brown ha continuato a correre per tutto il secondo tempo e alla fine gli ho detto che ha giocato come quando aveva 15 anni in meno, ma non ha più l'età per fare queste cose... Ha avuto un atteggiamento fantastico e penso che sia stato uno dei migliori i campo".

"Anche Luke Varney è stato eccellente, nonostante l'errore del secolo. Non si è scoraggiato e ha giocato molto bene, duettando molto bene con Diouf. Ci ha dato un opzione diversa di gioco. E' stato bello sentire gli applausi alla fine, quando l'ho sostituito. Fino ad ora è stato quello che i tifosi hanno più preso di mira e fischiato. Sono stato felice per lui".

Nessun commento:

Posta un commento