lunedì 5 novembre 2012

E' già vigilia. Si va a Turf Moor

 
Non c'è tempo per le parole. Il Leeds torna in campo domani sera nella temibile trasferta di Burnley. Un'altra gara esterna dopo il pari di Brighton. Mister Warnock ha accolto il punto contro i Seagulls in maniera positiva. In trasferta serve muovere la classifica, ma è in casa che lo United deve trovare continuità di vittorie, in modo da scalare la classifica e farsi trovare a contatto con i playoff all'apertura del mercato invernale. Il takeover procede e sono sempre più numerose le voci che lo danno ormai vicino alla conclusione.

La gara con il Brighton ha avuto anche uno strascico polemico davanti alle telecamere. Poyet ha criticato l'operato dell'arbitro lamentandosi per la mancata espulsione di Brown e per il “tuffo” di Varney in occasione del rigore dell'1 a 1. Ha inoltre definito “ipocratica” Warnock perchè ha sostenuto che Varney era stato spinto da Bruno. Una scaramuccia che al termine di una gara ci può stare.

Warnock, che conosce il mestiere, ha preferito glissare sull'argomento ed ha rifiutato una sfida verbale con il collega.

“Ho sentito dire che Brown andava espulso e che Luke è caduto troppo facilmente... è stato spinto. Si può chiaramente vedere cosa è successo”.

“Non ho criticato nessuno dei tre rigori fischiati. Luke è stato spinto e o visto perchè ha fischiato i loro due. Credo che Lee Mason abbia arbitrato bene”.

“Abbiamo dimostrato grande carattere. Non sono rimasto sorpreso dalle difficoltà che abbiamo incontrato nei primi 20 minuti, dopo lo sforzo che abbiamo fatto contro il Southampton. Credo che siamo stati l'unica squadra che ha segnato due gol al Brighton. Venivamo da un periodo impegnativo, mentre loro hanno potuto beneficiare di sei giorni di riposo. Se guardo indietro penso che sia stato un buon punto”.

Keeny è stato il grande protagonista della serata, con due parate formidabili negli ultimi minuti ha di fatto evitato la sconfitta. Il portiere ha raccontato gli istanti che hanno preceduto il secondo rigore di Mackail-Smith: “Dopo che mi ha segnato il primo gli ho detto che avevo previsto un tiro centrale perchè avevo guardato i suoi ultimi due rigori calciati, così mi son detto che il secondo lo avrebbe calciato in un angolo: per fortua ho indovinato quello giusto”.

Per la gara di domani resta in dubbio Tom Lees, uscito per un problema all'occhio nel primo tempo contro il Brighton. Anche Peltier, Varney e Tonge sono un po' affaticati e Warnock sceglierà solo all'ultimo se schierarli. 

Dall'infermeria arrivano anche buone notizie. La settimana prossima McCormak e Somma torneranno in gruppo. Per il sudafricano i tempi per rivederlo in campo potrebbero essere più lunghi, mentre ritrovare lo scozzese ben prima di dicembre potrebbe essere una reale possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento