mercoledì 21 novembre 2012

Finally... the TAKEOVER


La saga è finita. Questa mattina, attraverso il sito ufficiale, il Leeds United Football Club ha annunciato di aver ricevuto l'ok della Football Association e di aver quindi concluso l'accordo con il GFH Capital Limited, relativo al passaggio di proprietà del club.

La firma, avvenuta alla 10.30 di ieri sera, segna l'avvio di un processo che terminerà alla fine del campionato e che vedrà il definitivo passaggio delle quote da Ken Bates ai nuovi proprietari. Fino a maggio quindi Bates rimarrà nel ruolo di chairman. David Haigh, rappresentante del nuovo gruppo, entrerà immediatamente nel consiglio direttivo, mentre Hisham Alrayes e Salem Patel lo faranno a dicembre.

Ken Bates ha dichiarato: “Posso confermare che abbiamo completato tutti i negoziati con il GFH Capital. Abbiamo completato la prima parte della trattativa. Loro assumeranno il controllo del 100% della società. Nel frattempo ci sarà un periodo di transizione che gli permetterà anche di conoscere meglio il club”.

“Continuerò come presidente fino al termine della stagione. Neil Warnock continuerà come manager con un maggiore sostegno da parte dei nuovi proprietari rispetto a quello che i vecchi hanno saputo assicurare.

David Haigh, colui che presto potremmo iniziare a chiamare Presidente, ha invece dichiarato: “Dopo un lungo processo di negoziazione, che ci ha visto impegnati a Leeds, Londra, Monaco, Dubai e Bahrain, siamo molto orgogliosi di aver completato l'acqusito.

“Inizia ora un periodo di transizione: oggi abbiamo messo a disposizione nuove risorse economiche e iniziamo a guardare al futuro, al viaggio che ci attende e che prevede di riportare il Leeds nelle prime posizioni del calcio inglese”.


“Provengo da una famiglia di Leeds e io stesso sono un tifoso. So che importanza ha il calcio per la gente di questo posto. Vogliamo ringraziare tutti i fans, in Inghilterra e in tutto il mondo, per la pazienza e il sostegno duranet i negoziati. Adesso marceremo insieme per tornare in Premier League il più presto possibile”.

Nessun commento:

Posta un commento