giovedì 1 novembre 2012

Quale futuro per Diouf?

Continua a rimanere incerto il futuro di Diouf a Elland Road. Ad agosto l'attaccante ha accettato di firmare un contratto fino a gennaio, con un salario molto ridotto rispetto ai suoi standard. Nelle settimane scorse si era parlato di colloqui tra il club e l'agente del giocatore, per estendere l'accordo fino almeno a fine anno. Trattative che non hanno portato alla fumata bianca.

La dirigenza in queste settimane è concentrata unicamente sul takeover e, per il momento, i colloqui di mercato sono stati accantonati. La questione rimane dunque aperta, con il rischio che a gennaio Diouf possa accettare nuove proposte da parte di altri club.

Diouf chiede un aumento considerevole del proprio ingaggio, forte anche delle ottime prestazioni fornite in questo inizio di stagione.

"Dioufy ama il Leeds", ha detto il procurataore Willie McKay al daily Mail.

"Ha accettato una netta riduzione dell'ingaggio per giocare qui, ora spera che si possa raggiungere un nuovo accordo, in linea con le prestazioni che ha fornito fino ad ora".

4 commenti:

  1. ciao luca. non mi sembra molto furbo diouf. non è che in 4 mesi entri nel cuore dei tifosi, dopo quello che già era successo l'anno scorso. in più ci sono problemi economici, quindi non mi sembra il caso di fare il gioco delle tre carte. chiaro che sarebbe un peccato perderlo: un conto è un ritocchino, un conto è raddoppiare lo stipendio. cmq, grande vittoria in capital cup e stasera big match... sai qualcosa sull'undici??
    ciao, niccolò.

    RispondiElimina
  2. ciao Niccolò... Diouf ha mostrato di poter essere un giocatore importante e sicuramente avrà ricevuto altre proposte, anche più vantaggiose economicamente. Lui per venire al Leeds si è messo in gioco, accettando per le prime settimane un contratto a gettone e poi firmando per 5.000 pounds alla settimana (pochi per un giocatore del suo livello). E' venuto nonostante il pubblico di ER non vedesse di buon occhio il suo arrivo. Aveva tutto da perdere insomma... Poi ha giocato bene e i fischi e i buuu delle prime gare si sono trasformati in applausi.
    Se ci dovesse essere il takeover non credo sarebbe un problema rinnovare il suo contratto (oppure Warnock potrebbe decidere di spendere su altri giocatori), senza takeover invece non ci sarebbero neppure i fondi per garantirgli lo stipendio che prende adesso.
    Ha più volte detto che se avesse voluto guardare solo i soldi sarebbe andato in qualche località esotica. Non credo che chieda uno sproposito, ma

    RispondiElimina
  3. ok.. se le cose stanno così allora è tutta un'altra storia, e mi sembra ragionevole rinnovare a cifre più alte.. spero per il bene del leeds che prima di gennaio ci sia il takeover in modo da potersi muovere sul mercato (un centrale di centrocampo dotato anche tecnicamente sarebbe ben accetto) e poter trattenere il senegalese..
    Hall ha debuttato??? se si, come si è comportato???
    e scusa se te lo richiedo, di stasera sai niente??

    RispondiElimina
  4. ciao... ieri poi Warnock ha confermato lo stesso 11. hall per ora ha giocato solo con le riserve (ha anche segnato)

    RispondiElimina