giovedì 8 novembre 2012

Ryan Hall, il virus e "quel giocatore"

Giornata di annunci in casa Leeds. In mattinata si è sparsa la voce che il takeover fosse ormai questione di ore e che entro sabato tutto si sarebbe potuto concludere. Dichiarazioni rimbalzate sui social network e ritwittate dai numerosi tifosi che attendono impazienti l'ora X.

Nel pomeriggio Warnock ha parlato alla stampa, elettrizzando ancora di più la situazione. Al manager è stato chiesto di Ryan Hall e della sua assenza dalla panchina nella gara di martedì. Il suo exploit nella partita giocata con le riserve ha infatti sollevato alcuni dubbi sulla gestione del giocatore.

Il manager si è detto soddisfatto dei progressi fisici dell'esterno: “Ryan ha affrontato una dura settimana di allenamenti, che è quello che volevamo e che abbiamo programmato per lui. Chris Short lavora con lui ogni giorno, perché vogliamo averlo in forma il prima possibile. Ha lavorato duramente ogni giorno di questa settimana e forse sarà in panchina sabato. Non è ancora pronto per partire dall'inizio”.

Warnock ha anche raccontato di un virus, probilmente alimentare, che ha colpito diversi giocatori alla vigilia del match con il Burnley e che potrebbe aver giocato un ruolo importante nel ko a Turf Moor.

La notizia che ha maggiormente interessato i tifosi è però quella relativa al mercato. Warnock ha infatti detto che, per la gara contro il Watford, spera di avere a disposizione un nuovo giocatore, uno in particolare che, nei piani del manager, potrebbe davvero dare una grossa mano alla squadra.

“Sto cercando di prendere in prestito un nuovo giocatore e spero di farlo in tempo per la partita di sabato. Penso che abbiamo bisogno di forze fresche”.

Immediatamente dopo la sconfitta con il Burnley il manager si era detto pessimista circa la possibilità di far arrivare nuovi giocatori. La nuova dichiarazione mostra che la società ha invece dato il proprio benestare a una nuova operazione in entrata.

“Ne abbiamo parlato mercoledì. Abbiamo bisogno di migliorare alcuni settori del campo, non c'è molto da cambiare. Siamo come un'automobile che deve sistemare il carburatore. Ci serve il cacciavite per stringerlo a dovere”.

“Non credo che nella squadra ci sia molto di sbagliato ed è per questo che mi piacerebbe avere quel giocatore già durante questa settimana. Penso che il suo arrivo possa dare un beneficio a tutti. Se riuscissi a chiudere con quel giocatore abbandonerei tutte le altre trattative fino alla riapertura del mercato di gennaio”.

2 commenti:

  1. Ciao Luca.. Chi è, chi è questo mister x??? Sono curiosissimo..
    Ho letto la risposta sull'altro post... speravo avessi trovato il modo per vederle tutte.. Concordo appieno sull'analisi: va bene difendersi ed essere solidi, però da qualche parte la gente che da del tu alla palla la devi metterre. Cmq, speriamo che Hall giochi e che dia qualcosa in più.. Bisogna vincere adesso.. mi sto affezzionando anche io al leeds e comincio a soffrirci per questa situazione.. 6 partite senza vittoria sono davvero troppe... riesci a scoprire il probabile undici di domani??

    p.s.: il watford le ha prese da tutte le parti, e credo che il motivo sia che prova a fare gioco e sia parecchio "allegra" dietro.. quindi ci vuole almeno un esterno offensivo... niccolò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mister X... non si sa proprio chi sia... il prinicipale indiziato è Cameron Jerome.
      Non si possono vedere tutte perchè in Championship vengono prodotte solo un paio di partite a giornata. Quindi non c'è la diretta di tutte. Il Leeds sarà trasmesso il 18 novembre contro il Millwall.
      Hall non credo che partirà titolare, Warnock ha detto che fisicamente non è ancora al top. Spero solo che trovi spazio a gara in corso.
      La formazione è sempre un rebus. Io spero che giochi Drury sulla sinistra e che recuperi Lees. Poi vorrei vedere due esterni di ruolo a centrocampo (White e Byram, con Hall pronto a subentrare), senza però dimenticare Green e Norris (nelle ultime gare un po' ai margini). Secondo me si potrebbe provare un centrocampo a 3 con Austin, Tonge e Green/Norris, ma credo sia un modulo non graditissimo al manager

      Elimina