giovedì 6 dicembre 2012

Somma e Austin: buone notizie dall'infermeria

Non facciamoci troppo l'abitudine... L'ultimo periodo ha regalato soddisfazioni in serie ai tifosi dello United, come difficilmente era avvenuto negli anni precedenti. Il saldo con la sorte è ancora negativo, ma qualcosa inizia a muoversi. Solo 3 settimane fa eravamo a temere per un campionato anonimo, con il serio rischio di trovarci imbottigliati in zona retrocessione, con una rosa falcidiata da infortuni e squalifiche e un calendario da brividi. Oggi, a takeover acquisito e con una classifica molto migliore, possiamo iniziare a guardare al futuro con ritrovato ottimismo.

Anche l'infermeria inizia a regalare buone notizie, soprattutto in prospettiva. Niente fretta, ma Somma e Austin potrebbero tornare a breve a disposizione di Warnock. L'attaccante, fuori dai campi da ormai 18 mesi, mercoledì prossimo tornerà a giocare un match ufficiale con la squadra riserve di mister Redfearn. Somma sarebbe dovuto già scendere in campo nella gara di martedì scorso con il Wigan, ma le avverse condizioni atmosferiche hanno costretto al rinvio del match. Il ritorno in campo sarebbe il primo passo di un recupero che comunque si preannuncia lungo e faticoso. Anche Warnock spera nel ritorno dell'attaccante sudafricano: "E' esattamente il tipo di giocatore che può essere utile per entrare a gara in corso, ma sappiamo che è stato fuori per tanto tempo. Per questo non voglio mettergli nessuna fretta".

Anche il ritorno di Austin potrebbe avvenire prima del previsto Warnock spera di averlo a disposizione per il boxing day, in concomitanza della fine del prestito di Tonge. Il centrocampista infatti tornerà allo Stoke il 22 dicembre, dopo la partita di League Cup con il Chelsea. Il club valuerà poi la possibilità di ritesserarlo fino alla fine della stagione, ma solo a partire dal 3 gennaio sarà possibile aprire una trattative con i Potters.

Inizialmente l'infortunio ad Austin era apparso molto grave e si era temuto che potesse saltare il resto della stagione. I controlli successivi hanno però chiarito la situazione e Rudy potrebbe tornare a disposizione molto presto.

"Sta recuperando molto bene e c'è una remota possibilità che possa essere a disposizione per quando Tonge tornerà allo Stoke", ha detto il manager.
"Per noi sarebbe un bel vantaggio, ma in un modo o nell'altro potremo riaverlo sicuramennte con noi per l'inizio di gennaio. Non abbiamo intenzione di forzare i tempi, ma sarà molto positivo riaverlo a disposizione".

Nessun commento:

Posta un commento