mercoledì 9 gennaio 2013

Andy Gray passa al Bradford City


Le strade di Andy Gray e del Leeds si dividono. L'attaccante e il club hanno rescisso consensualmente il contratto firmato in estate. Il 35enne nipote del grande Eddie ha deciso di accettare la proposta del Bradford City, club di League Two, e grande protagonsita della League Cup dove proprio ieri sera ha battuto per 3 a 1 l'Aston Villa nella semifinale di andata. Per Andy si tratta di un ritorno con la maglia dei Bantam, dove tra il 2002 e il 2004 giocò 77 partite, segnando 20 reti e vincendo, nel 2003, il premio di "Giocatore dell'anno".

Finisce così la seconda avventura di Andy Gray con la maglia del Leeds. In questi 6 mesi Andy ha collezionato 10 presenze, mettendo a segno 1 rete contro l'Hull City, la prima della sua carriera con la maglia del Leeds. Utilizzato da Warnock solo come cambio per perdere tempo negli ultimi minuti delle partite, con la maglia del Bradford Gray avrà modo di tornare ad essere un giocatore importante. Al Valley Parade l'attende lo stimolante compito di dare esperienza, e qualche gol, a una squadra impegnata nella rincorsa ai playoff.
Purtroppo Gray non sarà schierabile in League Cup, avendo già giocato la manifestazione con la maglia del Leeds.

La partenza di Gray lascia libero un posto in attacco. Non è un segreto che Warnock voglia rinforzare quanto prima il reparto offensivo. In questi giorni si sta allendando con la squadra il croato Bosko Balaban. Classe 1978, Balaban è noto in Gran Bretagna per aver già vestito la maglia dell'Aston Villa. Nella stagione 2001/02 venne acqusitato dai villans per la cifra di 5,8 milioni di sterline. Tuttavia il suo acquisto si mostrò un fallimento, tanto da essere cosniderato il peggior acqusito nella storia del club del Villa Park.

Nessun commento:

Posta un commento