venerdì 11 gennaio 2013

Un altro arrivo per il centrocampo del Leeds

 
Alla vigilia del derby con il Barnsley il Leeds mette a segno un altro colpo di mercato. Dall'Everton arriva in prestito, fino al 12 gennaio, il centrocampista Ross Barkley. Inserito nella lista dei 101 più interessanti giovani calciatori europei, compilata da Don Balon nel novembre scorso, Barkley ha già maturato una discreta esperienza in Championship nonostante i suo 19 anni. Fino a metà novembre ha infatti militato nelle fila dello Sheffield Wednesday, collezionando 13 presenze e segnando 4 reti.

Barkley ha esordito in Premier League con la maglia dei Toffies nella stagione 2011/12. Nella massima serie ha fin'ora collezionato 9 presenze ed è un punto fermo della nazionale under 21.

La sua permanenza a Elland Road, che terminerà il giorno in cui riaprirà il mercato dei prestiti, lascia sperare in un possibile prolungamento dell'accordo.

Neil Warnock si è detto soddisfatto della possibilità di assicurarsi uno dei più interessanti talenti del clacio inglese: “Sono assolutamente felice di avere Ross con noi e vorrei dargli il benvenuto. Altri quattro club erano interessati a lui, quindi sono felice che abbia scelto il Leeds”.

“Avrei voluto prenderlo già molto tempo fa, mi ricordo quandò giocò con l'Everton contro il QPR (era l'esordio di Barkley e Warnock era manager degli Hoops) in Premier League. Non ho alcun dubbio che diventerà un top player".

“L'accordo con l'Everton accontenta entrambe le parti, Ross potrà fare esperienza e sarà un ottimo innesto per la nostra squadra”.

Nessun commento:

Posta un commento