mercoledì 20 febbraio 2013

Warnock chiama a raccolta i tifosi

Messo sotto accusa dalla gran parte dei tifosi Neil Warnock ha chiesto una tregua per la gara di questa sera. Il manager, nella conferenza stampa pre Blackpool, ha chiamato a raccolta tutti i supporters, invitandoli a mettere da parte, per queste ultime gare, il malcontento nei suoi confronti. Mancano 15 partite alla fine e, nonostante i tanti passi falsi, i playoff rimangono possibili. Dopo i risultati di ieri sera infatti il 6° posto dista "solo" 9 punti. Il Leeds però deve recuperare 2 gare e quindi, inanellando una striscia di vittorie, potrebbe rifarsi sotto e ridare un senso a questa stagione.

Il club ha anche lanciato la campagna "Leeds 4 less", abbassando i prezzi dei tagliandi nella speranza i riempire Elland Road nelle gare contro Blackpool e Peterborough.

"Ho parlato con la società del mio futuro e gli ho sempre detto che il mio obbiettivo è la promozione. Nulla è cambiato in merito. Se non otterremo la promozione io non sarò qui la prossima stagione", ha sottolineato nuovamente Warnock.

"Non volevo un contratto lungo, volevo solo un anno per provare a raggiungere l'obbiettivo. È per questo che sto chiedendo ai tifosi di sostenere i ragazzi, perché sono un grande gruppo".

"La situazione è molto diversa da quando sono arrivato 12 mesi fa, non posso criticare il comportamento di nessun giocatore. Ci manca un po' di qualità in alcuni ruoli, ma penso che la squadra ha fatto bene durante questi 12 mesi".

Dopo la gara con il Blackpool il Leeds farà visita al Blackburn, quindi sabato riceverà il Millwall, ancora ad Elland Road. Proprio lo stadio, nei pensieri di Warnock dovrebbe giocare un ruolo decisivo in queste ultime giornate.

"Dobbiamo semplicemente vincere le partite. Se non vinciamo dovremo accettare quello che sarà".

"Elland Road è uno stadio che intimidisce quando i tifosi spingono la squadra di casa. Noi dobbiamo sfruttare questa situazione, nelle prossime due gare casalinghe, e dobbiamo provare a utilizzare l'ambiente a nostro vantaggio per ottenere i punti necessari. Siamo tutti delusi dal fatto che non siamo davanti al Middlesbrough, ma non importa, proviamo a dargli la caccia".

Nessun commento:

Posta un commento