venerdì 8 febbraio 2013

Warnock prepara l'esordio di Morison

Sabato pomeriggio al Molineux potrebbe esserci l'atteso esordio di Steven Morison con la maglia del Leeds. L'attaccante gallese ha lavorato tutta la settimana con la squadra ed ha ormai smaltito il problema alla coscia, eredità del suo ultimo periodo a Norwich.

"Steve si è allenato con noi questa settimana", ha detto Warnock.

"Abbiamo lavorato un po' di più con lui per permettergli di ritrovare la condizione. Steve è un giocatore che volevo qui e spero di poterlo utilizzare sabato. Lui non ha giocato molto in questa stagione, ma so come è fatto e sta lavorando per essere pronto".

In coppia con Morison potrebbe giocare McCormack. Lo scozzese ha saltato l'impegno con la nazionale scozzese a causa dell'influenza, ma sabato sarà a disposizione. La gara contro il Wolverhampton sarà fondamentale per il proseguio della stagione. Una vittoria, in trasferta manca da dicembre, permetterebbe allo United di rimanere in scia del Middlesbrough, in vista dello scontro diretto di mercoledì prossimo. In due gare quindi si deciderà buona parte della stagione del club, per questo servirà l'apporto di tutta la rosa. Dopo gli arrivi del mercato di gennaio Warnock si è mostrato soddisfatto, anche se non ha chiuso le porte a possibili nuovi acquisti nel mercato dei prestiti ormai prossimo all'apertura. Difficilmente Austin sarà in campo. Il giamaicano tornerà oggi dopo l'impegno messicano con la propria nazionale, probabile quindi che il suo posto sarà preso da uno tra Green (bene mercoledì con la maglia dell'Irlanda) e Tonge. Warnock contenderà una maglia da titolare a White sulla fascia sinistra. Somma invece si è dovuto fermare per un problema muscolare.
Invertire l'andamento dei risultati lontano da Elland Road è il primo obbiettivo; sarebbe fondamentale ripetere la prestazione del St Andrew's, in FA Cup.

"A Birmingham siamo stati super e probabilmente nel secondo tempo abbiamo fatto la miglior prestazione in trasferta dell'intera stagione", ha confermato il manager.

"La settimana scorsa contro il Cardiff ero molto deluso perché abbiamo giocato bene. Preferisco vincere che giocare come abbiamo fatto e perdere. Essere a 3 punti di distanza dai playoff, invece di 6, ci avrebbe dato morale. Giocare in quel modo e essere a -6 dai playoff è dura da accettare, ma guardiamo alla gara con i Wolves".

"Contro il Cardiff abbiamo dimostrato che possiamo fare bene contro i migliori del campionato. Abbiamo giocato bene ultimamente e dobbiamo continuare nelle prossime due partite".

Nessun commento:

Posta un commento