giovedì 21 febbraio 2013

Warnock promuove tutti: "I playoff sono ancora possibili"

Con la vittoria di ieri mister Warnock si è tolto un peso. Le critiche nei suoi confronti erano arrivate a un livello altissimo dopo i recenti risultati e difficilmente il manager avrebbe passato indenne un altro ko. La gara con il Blackpool ha invece segnato un tiepido riavvicinamento tra le parti, una "tregua" in vista delle prossime sfide. Ai tifosi è piaciuta la squadra, il modo in cui ha interpretato la partita, lo spirito che ha messo in campo. Verso la fine del match, al posto del coro "Warnock out", dalla South Stand si è levato anche un "Warnock give us a wave" a sancire la pace temporanea tra il pubblico e il manager. Warnock aveva chiesto il massimo sostegno ed Elland Road ha risposto con il record di presenze stagionali, coppe escluse.

Il 2 a 0 ha di fatto riacceso la speranza e anche secondo Warnock i playoff sono ancora possibili, difficili, ma possibili. "Penso che possiamo ancora farcela", ha risposto alla domanda relativa alle possibilità del Leeds di entrare, o almeno lottare, ancora tra le prime 6.

"Se siamo abbastanza forti per entrare nei playoff è un altro discorso, ma anche se arrivasse un altro manager non credo che possa ottenere di più da questo gruppo di giocatori rispetto a quello che hanno dato questa sera", ha detto il manager, ribattendo a quanti gli chiedevano un passo indietro per lasciare spazio a un nuovo allenatore.

"Tutti i giocatori sono stati da 9 o 10 in pagella. Abbiamo dominato il Blackpool e concesso loro solo un paio di occasioni. E' bello avere un pubblico del genere che rende Elland Road uno stadio che mette timore agli avversari. C'è stato un gran tifo fin dall'inizio ed è stato molto di aiuto alla squadra. I ragazzi hanno giocato con una libertà che non avevano mai avuto."

"I ragazzi mi hanno dato tutto. Erano al corrente della situazione che mi coinvolge e nel corso delle ultime settimane alcuni di loro si sono scusati perché avremmo dovuto fare nove punti nelle ultime tre partite di campionato. Non esserci riusciti è stato criminale, ma è andata così".

"Ci manca un giocatore simile a Snodgrass o a Thomas che possa darci varietà di soluzioni, ma questa sera Morison è stato eccezionale e i ragazzi in difesa... non hai mai visto Peltier giocare così bene".

"Paddy ha fatto due grandi parate ed è quello che deve fare. Prima della gara gli avevo detto che non avevo mai avuto bisogno di un clean sheet come questa sera. Lui mi ha risposto: lo so, ti devo un favore dopo la partita con i Wolves".

"Sono felice per i ragazzi e per i tifosi che sono stati fantastici".

"Abbiamo avuto qualche occasione in avvio e ho temuto che potesse non essere la nostra notte, ma abbiamo continuato a spingere e abbiamo ottenuto quello che ci meritavamo".

Nessun commento:

Posta un commento