sabato 30 marzo 2013

Sconfitti anche a Portman Road

 
Nel pomeriggio che regala la vittoria del campionato ai giovani di Naylor la squadra di Warnock cade nuovamente e regala ai propri tifosi l'ennesima delusione di una stagione davvero amara. Alla vigilia ci si era illusi che la giornata potesse regalarci ancora qualche chance in vista dei playoff, e visti gli altri risultato con una nostra vittoria saremmo potuto rimanere in corsa, ma la seconda sconfitta consecutiva chiude definitivamente i giochi. Otto punti ci separano dalla zona playoff, sette dalla zona retrocessione dove tutte hanno iniziato a correre. Serviranno ancora 4 o 5 punti, nelle ultime 7 gare, per garantirci la permanenza in Champioship, sperando che poi ci sia spazio per i giovani.

Warnock torna al 4-4-2 e lascia fuori McCormack. In attacco Morison fa coppia con Varney. A centrocampo il manager schiera quattro centrocampisti centrali, relegando sulle fasce Green e Tonge. Difesa immutata rispetto alle ultime uscite.  Diouf e Hall non sono neppure in panchina.

Il Leeds fa una buona pressione iniziale e crea diverse occasioni da rete. Warnock colpisce il legno direttamente da corner, sulla palla vagante Green calcia ma la difesa dell'Ipswich salva sulla linea. Un minuto dopo Loach è chiamato al difficile intervento sulla conclusione di Norris. Loach è molto impegnato in questo avvio e deve ancora superarsi sulle conclusioni di Green e Norris. Il gol sembra nell'aria, ma il goolie dei Tractor Boys è ancora bravo sul tiro di Varney. Tutto perfetto fino al 33' quando Lees viene espulso per un intervento duro su Tabb. Con un uomo in meno e un'ora ancora sul cronometro Warnock sposta Byram al centro della difesa e retrocede Green sulla linea di difesa. Il predominio del Leeds continua comunque e Norris ha un'altra buona occasione per rompere l'equilibrio. A pochi minuti dall'intervallo Morison calcia alto da buonissima posizione. Al 45' però l'Ipswich passa. McGoldrick mette in rete da pochi passi, raccogliendo la respinta del palo dopo il colpo di testa di Hyam.

Al 4' della ripresa l'Ipswich raddoppia. McGoldrick viene lasciato troppo solo e l'attaccante supera un Kenny non particolarmente reattivo.

La partita di fatto termina qui. Il Leeds prova a rientrare in gioco ma la sterilità offensiva continua ad essere un pesante fardello per lo United. Al 68' arriva anche il terzo gol dei locali, con Emmanuel-Thomas bravo a sfruttare il buon lavoro di Cresswell.


Formazioni

Ipswich: Loach, Cresswell, Chambers, Stearman, Edwards (Emmanuel-Thomas 64), McGoldrick (Chopra 78), Drury, Tabb, Hyam, Smith, Murphy (Nouble 78). Subs. Lee-Barrett, Hewitt, N'Daw, Brown.

Leeds: Kenny, Byram, Peltier, Lees, Warnock, Brown, Green (Pearce 46), Tonge (White 69), Norris, Varney (McCormack 69), Morison. Subs. Ashdown, Austin, Dawson, Habibou.

Marcatori: McGoldrick al 45' e al 49', Emmanuel-Thomas al 68'.

Nessun commento:

Posta un commento