mercoledì 6 marzo 2013

Pari-beffa al King Power Stadium. Le Foxes pareggiano al 94'


Delusione, rabbia e frustrazione... ma non rassegnazione. Uscire con un punto dal campo del Leicester City non può essere considerato un risultato negativo. Le Foxes sono, forse, la più ricca squadra della Championship e possono contare su una rosa di grandissima qualità. Prendergli 4 punti, tra andata e ritorno, rappresenta quindi un ottimo score. Tuttavia talvolta le partite hanno un andamento diverso dalle previsioni e subire il gol del pareggio in pieno recupero, su calcio d'angolo, lascia l'amaro in bocca per una vittoria buttata al vento. Era già successo poche partite fa al Molineux. Corner per i Wolves e gol del 2 a 2 subito in pieno recupero. 2 punti persi, che sommati ai 2 persi ieri sera fanno 4. Con 54 saremo a sole 2 lunghezze dal Brighton e dalla 6° posizione. È vero che “con i sè e con i ma” si va poco avanti, ma guardando le statistiche si può notare che il Leeds ha subito oltre il 30% dei gol negli ultimi 15 minuti. Troppo spesso la squadra non riesce, soprattutto se in vantaggio, a contenere gli attacchi disperati degli ospiti. Forse Kenny non è così impeccabile sulle palle alte, forse ci mancano centimetri per contrastare i saltatori avversari, forse Warnock non riesce a fare i cambi necessari per spezzare il ritmo e permettere alla squadra di reggere il tentativo di recupero degli avversari. Sono solo ipotesi, che sommate tra loro probabilmente spiegano il perchè delle tante rimonte subite.

Al King Power Stadium mister Warnock presenta, per la quarta volta consecutiva, lo stesso XI iniziale. Varney recupera e viene confermato nel tridente offensivo insieme a Morison e McCormack.

L'avvio vede il Leicester maggiormente pericoloso. Knockaert ci prova da fuori, ma calcia alto. Al 15' il Leeds va per la prima volta al tiro: cross di Warnock, testa di Byram, ma Schmeichel ribatte. Poco dopo Green e McCormack combinano bene sulla destra, la palla arriva a Norris che dal limite dell'area calcia debolmente.

Su corner McCormack trova la testa di Byram, ma Schmeichel è ancora una volta attento e blocca in due tempi. Il portiere delle Foxes mette subito in azione Keane che arriva a concludere da fuori area, Kenny ribatte un po' goffamente ma Nugent non riesce a deviare e la difesa del Leeds libera. Keane, interessante giocatore in prestito dal Manchester United, continua a creare pericoli sulla destra. Alla mezz'ora calcia di poco a lato, poco dopo mette al centro un pericoloso cross, ma Lees riesce ad anticipare Wood. L'attaccante del Leicester ci prova da fuori, il suo tiro viene deviato da Green ma Kenny riesce a mettere sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con Norris che non riesce a deviare il cross di Byram e con la punizione di Knockaert messa in angolo da Kenny.

Al 52' il Leeds passa. Corner di McCormack, Lees prolunga sul secondo palo dove Byram da due passi mette dentro. Il vantaggio dà fiducia allo United che ci prova dalla distanza, prima con McCormack poi con Green. Schmeichel fa però buona guardia.

Il Leicester si riporta in avanti ma Drinkwater calcia a lato. A 10' dalla fine il Leeds ha la grande occasione per raddoppiare: Green serve Norris, il centrocampista, solo davanti al portiere, non riesce a trovare il raddoppio e il suo tiro viene respinto da Schmeichel con i piedi.

L'arbitro concede 4' di recupero e il Leicester si porta tutto in avanti, Schmeichel compreso. Kenny mette in angolo il colpo di testa di De Laet (forse la palla sarebbe finita alta) e sul successivo angolo Keane trova la deviazione che fissa il risultato sull'1 a 1.


Formazioni

Leicester: Schmeichel, De Laet, Morgan, Konchesky (Dyer 46), Drinkwater, King, Keane, Knockaert (Marshall 60), Nugent (Waghorn 81), Kane, Wood. Subs. Logan, Whitbread, Gallagher, Wellens.

Leeds: Kenny, Byram, Peltier, Lees, Warnock, Green, Tonge, Norris, Varney, Morison, McCormack (Pearce 90). Subs: Ashdown, White, Brown, Diouf, Habibou, Hall.

Marcatori: Byram al 52', Keane al 90'+4.

Nessun commento:

Posta un commento