lunedì 4 marzo 2013

Restroscena di un rigore

Con il rigore realizzata contro il Millwall Stephen Warnock ha regalato tre punti fondamentali al Leeds. L'ex Aston Villa si è preso la responsabilità di calciare il penalty dopo che McCormack, rigorista designato, aveva sbagliato dagli 11 metri nel corso del primo tempo. Il fatto che proprio il terzino si sia preso l'incarico di un tiro così importante ha lasciato un po' tutti sorpresi. Warnock non è mai stato un rigorista e, probabilmente, come ha detto capitan Peltier "Non credo abbia mai calciato un rigore in carriera".
 
Il suo sinistro, centrale, non ha però lasciato scampo a Forde, rimasto in piedi fino all'ultimo istante come in occasione del tiro di McCormack. Mister Warnock ha preferito cambiare il tiratore anche per non mettere troppa pressione allo scozzese che sta vivendo, sotto porta, un periodo non proprio fortunato. Per questo, dopo l'assegnazione del penalty, ha pensato di inserire Diouf, prima che Stephen Warnock prendesse la palla sotto braccio e si dirigesse verso il dischetto.

Una scelta avallata anche da capitan Peltier che nel dopo partita ha raccontato un curioso aneddoto avvenuto: "Durante l'intervallo ho scelto Stephen come prossimo rigorista. Gli ho chiesto se se la sentisse perchè so che ha tanta qualità nel suo sinistro. Quindi mi prendo il merito".

"Il manager stava per inserire Diouf, ma ho detto 'no, Stephen se la sente'. Non voglio dire che sono andato contro la decisione dell'allenatore. Ho semplicemente fatto notare che avevo già chiesto a Stephen e lui mi aveva detto che l'avrebbe tirato. Per fortuna ha segnato".

Nessun commento:

Posta un commento