giovedì 28 marzo 2013

Support for youth: anche capitan Mowatt firma un biennale

Continua a muoversi nella giusta direzione la dirigenza del Leeds. Anche Alex Mowatt, centrocampista centrale classe 1995 e capitano dell'under 18, ha firmato un biennale con il club, legandosi così per i prossimi due anni allo United. Alex è l'ultimo di sei giocatori della squadra di Naylor ad aver firmato con il club il primo contratto da professionista. Tutti i ragazzi giunti al secondo anno di Academy sono stati così blindati e continueranno a frequentare i campi di Thorp Arch dove dovranno dimostrare di meritarsi il passaggio in prima squadra.

Mowatt ha vestito per la prima volta la maglia bianca quando aveva solo 6 anni. "Sono felice", ha detto. "Ho lavorato duro quest'anno e spero che questo sia solo il primo passo"

Nel corso della stagione Mowatt è sceso in campo sia con l'under 18 di Naylor che con l'under 21 di Redfearn, "Ho giocato molto con l'Under-21 recentemente e spero che l'esperienza fatta possa servirmi già nella prossima stagione".

Da buon capitano però il pensiero di Alex è rivolto alla squadra, in corsa per la vittoria del proprio campionato: "Ognuno di noi ha fatto molto bene nell'under 18 in questa stagione e speriamo di riuscire a vincere il campionato".

Richard Naylor è stato molto importante nella maturazione di Mowatt che per il tecnico ha speso parole di grande stima: "Non ha messo nessun tipo di pressione su di noi, ma è stato fantastico lavorare con lui".

"E' facile parlare con lui e personalmente mi ha aiutato tanto. Ha appena smesso di giocare quindi ci sono molte cose che si possono apprendere da lui e imparare".

Nessun commento:

Posta un commento