mercoledì 3 aprile 2013

Poleon torna a casa

Inizia nel modo più sensato possibile l'avventura di Redfearn sulla panchina del Leeds. Il nuovo manager ha infatti deciso di richiamare ad Elland Road il giovane attaccante Dominic Poleon. Il 19enne era in prestito allo Sheffield United fino al termine della stagione. L'accordo con le Baldes prevedeva però la possibilità per lo United di richiamarlo, trascorsi i primi 28 giorni. Vista la mancanza di opzioni offensive e la possbilità di sfruttare le sue caratteristiche, Redfearn ha pensato bene di esercitare la clausola e riportare Dom a casa. Il nuovo allenatore conosce molto bene Poleon: ai suoi ordini, con la squadra under 21, in questa stagione ha messo a segno 6 reti in 6 partite.

Nel settembre scorso Poleon bagnò il suo esordio da titolare con il Leeds andando a segno nella gara interna contro il Nottingham Forest. Poi per lui, sotto Warnock, non ci fu più spazio e venne girato in prestito al Bury, insieme a Thompson. Dopo la chiusura del mercato di gennaio Poleon venne mandato ancora in prestito, questa volta allo Sheffield United, dove fin'ora ha collezionato 7 presenze.

Il suo ritorno fa sperare che sotto la nuova guida tecnica ci sarà spazio anche per lui e che, soprattutto, ci sarà una gestione diversa degli uomini a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento