giovedì 4 aprile 2013

Redfearn: “Penseremo gara dopo gara”


Prima giorno di lavoro quest'oggi a Thorp Arch dopo la partenza di Warnock. Agli ordini di mister Redfearn, chiamato a traghettare il Leeds in questo finale di stagione, si è svolto l'allenamento che precede la trasferta di Charlton. Per Redders si tratta di un secondo esordio, dopo la parentesi della scorsa stagione nel post Grayson. Il caretaker manager dopo aver diretto in prima persona l'allenamento, affiancato da Naylor, si è concesso alle telecamere, per la consueta conferenza stampa.

Chiarendo che non vuole essere inserito nella lista dei probabili prossimi manager del Leeds, l'ex tecnico dell'under 21 ha chiarito di conoscere bene il compito che dovrà svolgere e, per quetso, di voler pensrae solo “game by game”.

“Shaun Harvey mi ha chiesto, dopo la partita con il Derby County, se volevo passare di sopra ancora una volta, chiarendomi che si tratta di una situazione che verrà definita gara dopo gara. Se il nuovo manager arriverà lunedì, sarà un'ottima cosa. Sabato voglio ottenere 3 punti per aiutarlo”.

“Sono un dipendente del club e sono qui per dare una mano. Si tratta di una situazione di necessità e lavorerò fino a che il nuovo manager non entrerà in gioco”.

Redfearn ha chiarito di non avere nessuna pretesa e di essere pronto a tornare a lavorare con i giovani. “Sono contento di quello che stiamo facendo con l'Academy. Abbiamo alcuni buoni giocatori giovani che stanno crescendo. Il lavoro che abbiamo fatto e che continueremo a fare è finalizzato a dare un buon futuro al club. Spero che potrà aiutare anche il nuovo manager, quando verrà nominato”.

“I giocatori più esperti devono prendersi le proprie responsabilità. Verrà il momento anche per i giocatori giovani, ma abbiamo bisogno di una vittoria”.

Anche McCormack ha parlato a Yorkshire Radio, mettendo in luce una realtà diversa da quella che Warnock aveva raccontato fin'ora. Lo scozzese lunedì aveva festeggiato in maniera polemica e stizzata la rete del vantaggio contro il Derby County. Oggi, con Warnock ormai lontano, ha voluto spiegare le proprie ragioni. Ross ha criticato il modo di giocare impostato dal manager di Sheffield, così come la posizione n campo che spesso ha dovuto ricoprire in questa stagione.

McCormack ha anche idee diverse sul valore della squadra. Per lo scozzese infatti, in contrasto a quello che ha spesso ripetuto Warnock, l'attuale rosa non è superiore a quella dello scorso anno.

Opinioni molto diverse che evidenziano come, lo spogliatoio, non fosse così unito nel seguire l'ex tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento