martedì 21 maggio 2013

Eddie in the Hall of Fame

Eddie Gray entrerà a far parte della Hall of Fame del National Football Museum. L'onoreficenza, una delle più prestigiose del calcio britannico, verrà attribuita ad Eddie il prossimo 25 settembre, durante una cerimonia ufficiale. Gray nei giorni scorsi è stato scelto dal board del Leeds per diventare, insieme a Lorimer e Matteo, ambasciatore del club. Un ruolo che lega ancora di più lo scozzese allo United. Prima come giocatore, durante la grande epoca di Revie, poi come manager, assistant coach e commentatore, Gray è probabilmente il giocatore del passato ad aver mantenuto nel tempo il legame più forte con il Leeds. Durante i trionfi del Dirty Leeds lui c'era, nella nuova epopea targata O'Leary lui c'era, nei tribolamenti degli ultimi anni lui c'era.

Gray è il Leeds (cit. Fabrizio) e il suo inserimento nella Hall of Fame è motivo d'orgoglio per tutti i tifosi che nel 2000 lo scelsero come il 3° più grande giocatore di tutti i tempi ad aver vestito la casacca Whites. Davanti a lui solo capitan Billy Bremner e John Charles. La rete che realizzò nel 1970, contro il Burnley, venne scelta tra le 100 più belle di tutti i tempi.

“Sono felice”, ha detto Eddie. “Sono arrivato al Leeds United 50 anni fa e tutto ciò che ho raggiunto l'ho fatto con questo club”.

Questo è un vero onore, non solo per me, ma per il club e per la squadra di cui ho fatto parte”.

Di lui Don Revie diceva “When he plays on snow, he doesn't leave any footprints”. Adesso Eddie avrà il riconoscimento che merita, rigorosamente sulla fascia, nella squadra dei più grandi.

Nessun commento:

Posta un commento