martedì 21 maggio 2013

La stagione di Asutin continua con la maglia della Giamaica

Rudy Austin è stato convocato della nazionale giamaicana per le prossime gare di qualificazione al Mondiale brasiliano. Il centrocampista prenderà dunque parte a 3 incontri che i Reggae Boyz dovranno sostenere nel mese di giugno. La Giamaica è impegnata nel secondo girone di qualificazione della zona Centro-Nord America. Dopo 3 gare ha collezionato solo 2 punti ma, pur trovandosi in ultima posizione, è a sole 3 lunghezza dalla capolista Panama e a 2 dalla qualificazione.

La Giamaica si radunerà alle Bahamas dove affronterà, in gare amichevoli di preparazione, il Tottenham e la nazionale locale. Il 4 e il 7 giugno poi, a Kingston, giocherà contro il Messico e gli USA. L’11 invece volerà a Tegucigalpa per incontrare l’Honduras. Anche Jermaine Beckford è stato inserito nella squadra.

Ross McCormack invece non è stato inserito nella lista dei convocati di Gordon Strachan per la partita della nazionale scozzese contro la Croazia.

Egoisticamente parlando, sarebbe stato meglio, per Rudy, poter beneficiare di uno stop durante questa estate. Sono quasi 18 mesi che Austin non può fare una vacanza; quando infatti il Leeds lo prelevò dal Brann il campionato norvegese era in pieno svolgimento. Questo suo non poter mai staccare la spina lo ha molto condizionato nel rendimento degli ultimi mesi. Dopo un ottimo avvio Austin ha vissuto una fase di forma calante, prima che l’infortunio patito con il Watford non complicasse ulteriormente le cose. Il tentativo di accorciare i tempi di recupero infatti non hanno certo aiutato il centrocampista che nella seconda parte di stagione è sembrato il “fratello scrso” del granitico midfielder ammirato a inizio stagione. Con McDermott in panchina Rudy ha ritrovato lo smalto giusto, anche grazie a una posizione in campo più avanzata e più adatta alle sue caratteristiche.

Nessun commento:

Posta un commento