martedì 7 maggio 2013

Le Fondre e Sharp: prime voci di mercato


La stagione è appena finita, ma già si susseguono le voci di possibili arrivi. Come sempre accade durante l'estate, saranno moltissimi i nomi associati al Leeds nelle prossime settimane. Solitamente il 90% delle notizie sul calciomercato non sono vere. I giornali e gli agenti dei giocatori spesso mettono in circolo notizie per vendere copie e/o pubblicizzare i propri assistiti. Il fatto che sulla panchina dello United ci sia un nuovo manager inoltre ha come conseguenza il fatto che molti giocatori che hanno già lavorato con McDermott verranno accostati al Leeds. Il Reading infatti ha alcuni calciatori che andranno in scadenza di contratto: il grande ex Ian Harte, il centrale difensivo Alex Pearce, gli attaccanti Simon Church e Noel Hunt. Nomi importanti che potrebbero essere molti utili alla causa. McDermott ha già detto di non voler fare come il predecessore, abituato ad acquistare solo giocatori con cui aveva lavorato in passato. Tuttavia Brian non ha escluso la possibilità di portare a Elland Road un paio di suoi fedelissimi.

Rimane da vedere il budget che verrà messo a disposizione del manager per la campagna acquisti. McDermott ha detto di voler dare un occhio al mercato degli svincolati, in modo da poter risparmiare il prezzo del cartellino e investire così quei soldi su giocatori di grande qualità. Nel mercato non mancheranno le occasioni, in particolare il Wolverhampton, appena retrocesso, si potrebbe veder costretto a liberare alcuni dei suoi migliori giocatori, il cui ingaggio in League One non sarebbe più sostenibile.

Tra i momi accostati al Leeds spicca quello di Adam le Fondre. Alfie ha un legame particolare con McDermott e negli ultimi giorni si è parlato di un forte interessamento del Leeds nei suoi confronti. Nella stagione in corso l'attaccante ha messo a segno 11 rete, pur subentrando spesso dalla panchina. Con Adkins il rapporto non è partito benissimo e Le Fondre ha fatto sapere alla società di voler valutare la propria posizione al termine della stagione.

Un altro nome che negli ultimi giorni è stato associato con forza al Leeds è quello di Billy Sharp. L'attaccante di proprietà del Southampton ha giocato l'ultima stagione in prestito al Nottingham Forest. Il tecnico Pochettino difficilmente lo inserirà nella squadra per la prossima stagione e quindi in estate dovrà trovarsi una sistemazione.

Sia Le Fondre che Sharp rappresenterebbero una garanzia per la categoria. I due, con McCormack, Diouf, Morison, Varney e il giovane Poleon potrebbero formare un attacco di altissimo livello.

Nessun commento:

Posta un commento