lunedì 20 maggio 2013

Noorudin è il nuovo vice presidente. Si va a Yeovil



In attesa di dare il via alla prossima campagna acquisti il Leeds sta definendo il proprio organigramma societario. Purtroppo nei giorni scorsi è arrivata la conferma che, anche nei prossimi tre anni, Ken Bates rimarrà in società. Per lui ci sarà il ruolo di presidente onorario. Una posizione che non gli permetterà di avere poteri, ma molti tifosi avrebbero preferito vederlo fuori dal club di Elland Road.

La GFH Capital intanto prosegue la sua opera di rafforzamento finanziario del club. Dopo aver ceduto il 10% delle quote della holding che controlla il Leeds alla IIB, nei giorni scorsi ha ufficializzato la vendita di un altro 3,33%. Inizialmente non era stato annunciato il nome del compratore, facendo temere che il buon Bates avesse voluto fare lo scherzetto. Questa mattina invece, attraverso un comunicato ufficiale, è stato reso noto che Salah Noorudin è il nuovo socio di minoranza del LUFC Holding Limited. Noorudin è stato anche nominato vice presidente del club. Rimane ancora da definire chi ricoprirà il ruolo di chairman.
Hisham Al-Rayes, amministratore delegato della GFH Capitale ha dichiarato: “Salah porta con sé 25 anni di esperienza nel settore degli investimenti in diverse paesi tra cui il Regno Unito. Egli lavorerà a stretto contatto con i dirigenti del club per raggiungere i nostri obiettivi. Egli sarà in comunicazione regolare con il club per raggiungere questo obiettivo.
Il nuovo vicepresidente ha dichiarato: “Sono lieto di accettare la carica di vice presidente del Leeds United e sono ansioso di iniziare a lavorare con il personale del club in modo da ottenere i migliori risultati possibili sia dentro che fuori dal campo”.

Tornando al calcio giocato è ormai quasi completa la lista delle partecipanti alla prossima Championship. La finale di sabato prossimo deciderà chi, tra Watford e Crystal Palace, approderà in Premier League. Dal piano di sopra sono retrocesse il QPR, il Reading e il Wigan. Dopo Bournemouth e Doncaster è lo Yeovil la terza squadra a salire dalla League One. I bianco verdi ieri hanno battuto il Brentford nella finale dei playoff e sono approdati, per la prima volta nella loro storia, in Championship.

La trasferta a Huish Park (meno di 10.000 posti), nel Somerset, sarà la più lunga della prossima stagione. Il Leeds ha già giocato tre volte in questo stadio, durante gli anni della League One. L’ultima volta, nell’aprile del 2010, la gara terminò 2 a 1, con doppietta di capitan Naylor. In quell’occasione Lee Peltier, attuale capitano del Leeds, vestiva la maglia dei Glovers.

Nessun commento:

Posta un commento