lunedì 10 giugno 2013

Matt Smith è il primo colpo di McDermott

Il Leeds ha messo a segno il primo acquisto in vista della prossima stagine. Dall'Oldham arriva, a parametro zero, l'attaccante 24enne Matt Smith. Per il nuovo acquisto è pronto un contratto di 2 anni.

Smith era finito nel mirino di diverse squadre di Championship, tra cui anche il Blackburn, ma il club di Elland Road ha saputo battere tutte le concorrenti ad assicurarsi un interessante alternativa in attacco.

Nativo di Birmingham, nelle ultime tre stagioni Smith ha vestito la maglia dell'Oldham, salvo una parentesi in prestito al Macclesfield Town. Nella stagione appena conclusa è stato protagonista, in FA Cup, dell'ottimo cammino dei suoi. Smith ha segnato sia contro il Liverpool, doppietta nella vittoria per 3 a 2, che contro l'Everton, l'1 a 1 in pieno recupero che ha mandato il match al replay.
Alto 198 cm, Smith è un centravanti particolarmente abile nel gioco aereo. Nell'ultima stagione è andato a segno 11 volte in 40 presenze.

Quello di Smith è un acquisto in puro stile McDermott. Il manager negli anni ha sempre dimostrato di avere la capacità di valorizzare gli attaccanti scovati nelle serie inferiori. A lui e alla sua attività di scouting si deve la scoperta di Adam Le Fondre, di Shane Long e Kevin Doyle, giocatori arrivati al Reading da “sconosciuti” ma in grado di imporsi, a suon di gol, anche in Premier League.

Nessun commento:

Posta un commento