venerdì 7 giugno 2013

McDermott: "Voglio giocatori che hanno fame"


Mancano 20 giorni al via della nuova stagione. Dopo una breve vacanza lo staff dirigenziale sta lavorando per mettere a disposizione di McDermott i giocatori richiesti. Il manager, a inizio maggio, ha consegnato una lista di obbiettivi a Shaun Harvey; giocatori funzionali al progetto tecnico che l'ex Reading vorrebbe costruire a Elland Road. Per ora sono state aperte trattative con quattro giocatori e, stando alle parole del mister, tutto procede per il verso giusto. Non è un segreto ormai che il primo colpo dovrebbe essere Noel Hunt. L'attaccante ex Royals è free agent e dal 1° luglio sarà libero di accasarsi. Manca solo la firma sul contratto e poi l'irlandese sarà un giocatore del Leeds.

I giocatori svincolati stanno attirando le attenzioni maggiori in questa fase di mercato. Dopo Hunt infatti il manager potrebbe centrare altri obbiettivi a parametro zero.

“Sto monitorando i giocatori che sono in scadenza di contratto e sto valutando i giocatori che sono nella lista dei trasferimenti dei rispettivi club”, ha detto il manager.

“Sto guardando quei giocatori che potremmo acquistare. Sono quelli che ho rischiesto alla società”.

“Puoi sempre avere degli obbiettivi precisi ma può capitare la telefonata, riguardante un certo giocatore che è diventato disponibile al trasferimento, quindi devi essere pronto a fare l'affare. Devi essere flessibile in quello che stai cercando di fare”.

“Voglio firmare giocatori che hanno fame. Questi saranno i criteri: giocatori che hanno fame e voglia di fare bene".

La società non ha ancora ricevuto richieste per giocatori dell'attuale rosa, mentre è ormai sicuro il divorzio da Davide Somma. L'attaccante ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e, nonostante il club gli abbia assicurato la possibilità di andare in ritiro per ritrovare la forma giusta, non appare possibile che il sudafricano possa ricevere l'offerta di un nuovo contratto.

“È un bravo ragazzo ed è stato davvero sfortunato. Ho parlato con Harvey (Sharman, capo dei fisioterapisti) e abbiamo deciso che faremo del nostro meglio per Davide. Ci prenderemo cura di lui, cercheremo di metterlo in forma e se dovessero arrivare proposte da parte di altre squdare, cercheremo di fare in modo che nulla possa fargli perdere l'occasione”.

Nessun commento:

Posta un commento