martedì 18 giugno 2013

Naylor rinnova. L'ex capitano continuerà ad allenare l'under 18

Richard Naylor, il capitano della promozione, ha firmato un nuovo contratto ed anche nella prossima stagione guiderà la squadra under 18. Dopo la vittoria del campionato nella stagione appena conclusa Naylor continuerà ad assistere i giovani Whites nel processo di crescita e di avvicinamento al calcio professionistico.

“Sono molto contento”, ha detto Naylor. “E 'qualcosa che ho voluto risolvere il più velocemente possibile e ora sto solo pensando all’inizio della prossima stagione”

“Non ero sicuro se allenare mi sarebbe piaciuto, dopo essere stato un giocatore fin da quando ho lasciato la scuola a 16 anni. Ma sono felice di dire che mi è piaciuto molto, il lavoro con l’under 18 è andato bene, il club è soddisfatto di me e quindi abbiamo deciso di continuare”.

“Ovviamente c'è stato tanto duro lavoro, ma la maggior parte lo hanno fatto i ragazzi. Io sono stato solo un facilitatore e ho cercato di aiutarli il più possibile. Tocca ai ragazzi lavorare”.

“Sono davvero soddisfatto per come la stagione è andata. Ho avuto un grande aiuto da Neil Redfearn, lui mi ha dato una grossa mano, da Lucy Ward e da tutto il personale dell’Academy.

“Dovremmo continuare il lavoro dello scorso anno. Ci sono molti ragazzi che sono passati al secondo anno e cercheranno di diventare professionisti. Per me sarà importante aiutarli a raggiungere questo obbiettivo. Vincere il campionato è stato un grande traguardo e tutti al club sono orgogliosi di questo, ma la cosa più importante è quella di aiutare i ragazzi a diventare calciatori professionisti”.

“Lavorerò duramente con questi ragazzi per migliorare le loro qualità e portarli a un livello tale che Brian McDermott possa tenerli in considerazione. Storicamente il club produce giocatori e su questo si è molto impegnato negli ultimi anni. Stiamo lavorando per trovare ragazzi del posto. Non c'è nulla di più soddisfacente per i tifosi del Leeds, me compreso, che vedere un ragazzo del vivaio fare il debutto in prima squadra e diventare un giocatore importante. Abbiamo una tradizione in questo senso ed è molto importante che venga portata avanti”.

La costruzione del futuro passa dalla pianificazione del presente. Il gran lavoro portato avanti dai tecnici dell'Academy (nonostante i pensieri di Warnock...) è motvo d'orgoglio per il Leeds. Sono ormai diverse stagioni che almeno un giovane prodotto di Thorp Arch riesce ad imporsi come punto fermo della prima squadra. White, Lees e Byram hanno regalato ai tifosi dello United una speranza per il futuro. Dawson, Poleon, Mowatt e Killock potrebbero continuare quest'opera già nella prosima stagione. Per questo serve dare stabilità e garantire la permanenza di chi ha saputo così ben lavorare in queste stagione

Per tornare in Premier League servono giocatori già pronti, ma per assicurarsi un domani abbiamo bisogno di ragazzi cresciuti nel vivaio.

Nessun commento:

Posta un commento