venerdì 28 giugno 2013

Steve Morison passa al Millwall

Steve Morison passa al Millwall. L'attaccante gallese, arrivato a Elland Road nello scorso gennaio come parziale contropartita alla cessione di Becchio, ha accettato l'offerta dei Lions e si trasferirà a Londra, in prestito, fino alla fine della stagione. Morison, che lo scorso inverno firmò un contratto di 3 anni e mezzo con lo United, ha collezionato 16 presenze, realizzando solo 3 reti, copn la maglia del Leeds. I guai muscolari che si portò in eredità da Norwich condizionarono molto la sua scorsa stagione. Con una preparazione adeguata avrebbe potuto fare molto comodo a McDermott. Tuttavia le ristrettezze economiche hanno costretto il manager a privarsi del giocatore, ritenuto non così importante nel futuro scacchiere tattico. Il suo trasferimento permetterà di abbassare il monte ingaggi. I soldi risparmiati più l'eventuale pagamento per il prestito potranno essere reinvestiti nel mercato dei free agent.

Si attende quindi a giorni la firma di Noel Hunt, l'attaccante di cui si parla ormai da molte settimane e che dovrebbe accordarsi per un biennale con un ingaggio di 12mila sterline. La partenza di Morison conferma anche la grande fiducia che McDermott sembra riporre in Smith. Con il suo arrivo il manager ha probabilmente ritenuto di essersi cautelato per il ruolo di centravanti ed ha dato il via alla cessione di Morison.

Nell'accordo con il Millwall, club nel quale Morison ha già giocato in passato, non è stata inserita la recall clause, ma il gallese non potrà scendere in campo contro il Leeds.

Colui che Warnock aveva definito, solo pochi mesi fa, “a future Leeds legend” lascia così Elland Road fino al termine della stagione. Il modo in cui fu gestita la cessione di Becchio lascia ancora più amaro in bocca ai tifosi del Leeds. Chi avrebbe dovuto prenderne l'eredità se ne va, in un pomeriggio di inzio estate.

“Sto cercando di rimodellare la squadra in vista della nuova stagione. C'era un'offerta sul tavolo per Steve per tornare a un club nel quale aveva già giocato”, ha detto McDermott.

2 commenti:

  1. Immagino una stagione di basso profilo, dove non sfioreremo i play-out e sinceramente speravo nella nuova proprietà. Alfredo Latini (Milano)

    RispondiElimina
  2. Fiducia Alessio... le cose sembrano davvero cambiate

    RispondiElimina