sabato 15 giugno 2013

Tommy Rowe: il punto della situazione


La “sparata” di Barry Fry, director of football del Peterborough, ha creato imbarazzo e apprensione nei tifosi del Leeds United. Il dirigente dei Posh ha rilasciato un'intervista nella quale ha reso noto l'interesse del Leeds per Tommy Rowe, capitano della squadra allenata da Ferguson jr., ma ha anche affermato che le casse dello United non possono permettersi il giocatore. Rowe ha ancora un anno di contratto a London Road e non ha intenzione di scendere in League One tuttavia, secondo Fry, il Leeds non sarebbe in grado di assicurargli l'ingaggio, né di pagare il costo del cartellino, che il giocatore pretenderebbe.

Parole che hanno allarmato i tifosi del Leeds, ma che con il passare delle ore, grazie anche ai tweet di Darragh MacAnthony, chairmain dei Posh, sono state meglio chiarite.

Cerchiamo di fare capire meglio la vicenda. Nell'intervista citata Barry Fry ha affermato: “Ho parlato di Tommy con Brian McDermott al telefono e ho anche parlato con il presidente Ken Bates e con l'amministratore delegato Shaun Harvey, ma il Leeds, semplicemente, non ha abbastanza denaro per lui. Siamo dispiaciuti di dover perdere Tommy, ma lui ci ha fatto capire che, anche se gli offrissimo 20mila sterline a settimana, potrebbe non accettare. Questo non vuol dire che non sarà qui la prossima stagione, perché noi non vorremmo cederlo. E se Tommy sarà qui, sappiamo che continuerà a dare il 100 per cento perchè è un ragazzo fantastico”.

Leggendo tra le righe si capisce quindi che: il Leeds è interessato al giocatore. Rowe non vuole rinnovare e ritiene che il solo anno di contratto rimastogli potrebbe favorire una sua cessione a prezzo scontato. Non è una questione solo di soldi, Rowe rinuncerebbe anche a un ricchissimo nuovo contratto pur di rimanere in Championship.

I tweet di Darragh MacAnthony, come detto, hanno inoltre chiarito meglio la questione. Il chairmain dei Posh, che grazie alla sua cortesia e disponibilità a rispondere alle domande è stato “ufficialmente” scelto dai tifosi del Leeds come successore perfetto per la poltrona che Bates lascerà tra pochi giorni, ha infatti affermato l'interesse di McDermott per Rowe (“Yes Brian was in touch to say Tommy top of his list but no follow up from the people in charge. Cheers”), ma ha anche chiarito che, al momento, il Leeds non ha fatto un'offerta ufficiale. Il puzzle, quindi, con il passare delle ore prende forma. Ulteriori informazioni, provenienti da Leeds, parlano di una possibile offerta di 750/800mila sterline pronta per essere recapitata al Peterborough.

La trattativa per Rowe è quindi ancora alle fasi iniziali. Il Leeds, come pare anche il Middlesbrough, è interessato, ma punta a sfruttare la volontà del giocatore di non scendere in League One. A un prezzo ragionevole si potrebbe chiudere l'affare e McDermott potrebbe così avere l'esterno di cui necessita.

Nessun commento:

Posta un commento