venerdì 20 settembre 2013

Ryan Hall va in prestito allo Sheffield United


Ryan Hall è stato ceduto allo Sheffield United. L'esterno 25enne passa alle Blades con la formula del prestito per un mese.

Arrivato nella scorsa stagione dal Southend, prima in prestito poi a titolo definitiva, Hall ha collezionato solo 9 presenze con la maglia del Leeds, 3 da titolare e 6 da subentrato. Tra queste spicca lo scampolo di gara contro l'Huddersfield dove riuscì a regalare due assist decisivi per il 4 a 2 finale.

Nonostante la penuria di esterni McDermott non lo hai mai considerato parte del progetto, lasciandolo quasi sempre in tribuna. Il prestito in League One potrebbe garantirgli i minuti necessari per ritrovare la buona forma anche se sembra difficile che per lui possa esserci un futuro ad Elland Road.

"Ha la possibilità di andare a giocare, fare bene e magari tornare per darci una mano. Non lo possiamo sapere", ha detto McDermott.

"A volte bisogna lasciare che i giocatori vadano a cercare la propria strada. Lui non è tornato in forma come avrebbe potuto fare, ma ha lavorato sodo. Ho parlato con David Weir, che era interessato a Ryan, e credo che questa sia la scelta migliore per lui e per noi".

McDermott ha anche chiarito di non ritenere Hall un esterno, ma soprattutto un trequartista. "Per me Hall può giocare alle spalle degli attaccanti, ma in quel ruolo abbiamo già Diouf e McCormack e quindi è difficile trovare spazio".

Nessun commento:

Posta un commento