venerdì 1 novembre 2013

Mowatt convocato nell'under 19

Le recenti prestazioni di Alex Mowatt hanno attirato le attenzioni di molti club di Premier League. Come ha confermato anche Brain McDermott, il centrocampista 18enne del Leeds è finito nel taccuino di molti osservatori grazie a una serie di ottime partite che gli sono valse un posto fisso nel centrocampo dello United. Il manager ha però voluto scacciare ogni speculazione sul futuro di Alex, assicurando che non ha nessuna intenzione di prendere in considerazione l'ipotesi cessione.

"Se hai 18 anni e giochi regolarmente in Championship è normale che verrai osservato dagli altri club. E' così che funziona lo scouting. Ma gli altri club possono guardare Alex quanto vogliono. Lui non andrà da nessuna parte", ha detto McDermott.

Anche il commissario tecnico della nazionale inglese under 19 ha notato il giovane centrocampista. Noel Blake ha deciso infatti di chiamare Mowatt per la gara amichevole che i giovani Tre Leoni giocheranno il prossimo 14 novembre contro l'Ungheria. Presto però potrebbe arrivare anche la chiamata dell'under 21. Gareth Southgate infatti ha osservato da vicino Moowatt nella gara contro il Birmingham dello scorso 20 ottobre.

Nella conferenza stampa concessa prima del match contro lo Yeovil il manager ha anche confermato che è vicina la conclusione di una trattativa di vitale importanza per il club, quella che dovrebbe finalmente garantire al Leeds un capo scouting. Luke Dowling, ex Portsmouth e Blackburn dovrebbe a breve firmare un contratto con il club di Elland Road.

Nessun commento:

Posta un commento