mercoledì 20 novembre 2013

The Chief conferma: "Voglio aiutare il Leeds a tornare dove merita"

Lucas Radebe ha rotto gli indugi. L'indimenticato ex capitano ha confermato il suo diretto coinvolgimento nel gruppo intenzionato a investire nel Leeds United. Con un post pubblicato sul suo sito, The Chief ha spezzato ogni dubbio ed ha mostrato le carte. “Posso confermare che faccio parte di un consorzio che ha presentato una prima indicazione di interesse per l'acquisizione di una partecipazione nel Leeds United”.

Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni. Radebe, insieme ad altri investitori di cui per il momento non si conosce l'identità, ha avuto contatti con la GFH Capital già nelle scorse settimane e, nelle intenzioni delle parti, i colloqui dovrebbero proseguire. Ipotizzabile che le trattative siano iniziate giusto un mese fa, quando Radebe ha fatto il suo ritorno ad Elland Road, il giorno della gara contro il Birmingham.

Nei giorni scorsi la GFH Capital ha comunicato di aver rifiutato l'offerta di 7 milioni di sterline per la cessione della quota di maggioranza del club. Non è chiaro se tale offerta possa essere stata fatta dal gruppo a cui appartiene Radebe. Lucas, nel suo post odierno, ha menzionato la volontà di investire nel club, nonquella di assumerne il controllo.

“Il Leeds United ha un posto speciale nel mio cuore. Da quando ho appeso le scarpette al chiodo ho preso in considerazione l'idea di essere nuovamente coinvolto nel club. Far parte del board, con una quota azionaria sarebbe il massimo. Sarebbe il mio scenario ideale. Non mi sarei fatto coinvolgere se avessi pensato che il consorzio di cui faccio parte non sarebbe stato in grado di dare una mano al club nel tornare in Premier League, dove merita di stare, e di rimanerci”.

Si attende una presa di posizione ufficiale da parte dellla dirigenza. Il ritorno di Radebe, indubbiamente, sarebbe graditissimo ai tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento