domenica 24 novembre 2013

Vinnie, quelli come te non mollano mai

Vinnie Jones ha una nuova sfida da vincere. Nessun pallone, né set cinematografico. L'ex giocatore di Leeds, Wimbledon e Chelsea deve affrontare la partita più difficile: quella contro un cancro alla pelle.

Il 48enne gallese, ritiratosi dal calcio nel 1999, ha reso pubblica la sua malattia ed ha rivelato di essersi già sottoposto a tre interventi chirurgici.

“La parola "cancro" è orribile da sentire. Sui campi da gioco ho affrontato i calciatori più grandi e i più brutti e sono stato coinvolto in disgustose risse da bar. Tuttavia, questo è indubbiamente il mio avversario più forte e spaventoso. Quando il dottore mi ha detto del cancro alla pelle, la prima cosa che ho pensato è stata 'Quanto a lungo vivrò? Un milione di cose mi sono passate per la testa", ha detto Vinnie.

Jones, vincitore della FA Cup con il Wimbledon nel 1988 (la famosa crazy gang) ha vestito anche la maglia del Leeds sul finire degli anni 80. Acqusitato da Wilkinson per dare sostanza al centrocampo dello United nell'estate del 1989, Vinnie fu uno degli artefici del ritorno in Premiership. L'anno successivo mantenne il posto in squadra, poi l'emergere di giovani talenti che rispondevano al nome di Batty, Speed e l'ingaggio di McAllister, lo spinsero ad accettare il trasferimento allo Sheffield United. Jones mantenne comunque intatta la sua popolarità tra i supporters del Leeds, quei tifosi che oggi non possono far altro che augurargli “good luck”, nella speranza di poterlo rivedere presto in forma, come quando sul prato verde andava a caccia di qualsiasi cosa si muovesse.

Nessun commento:

Posta un commento