mercoledì 20 novembre 2013

Wootton out, Byram e McCormack recuperano

Messa alle spalle la sosta per gli incontri delle nazionali, a Thorp Arch si fa la conta dei disponibili in vista della gara di sabato contro il Middlesbrough. Dai nazionali arrivano buone notizie. Green ha giocato un'ottima gara con la nazionale iralndese, 0 a 0 il finale, contro la Polonia. Zaliukas ha completato i 90' nel match che la Lituania ha disputato con la Moldovia. McCormack ha invece terminato anzitempo la sua avventura con la Scozia. Dopo i 20' giocati venerdì scorso contro gli USA, Rossco ha abbondonato il ritiro ed ha fatto ritorno a Leeds a causa di un problema al bicipite femorale. McDermott ha però chiarito che la situazione è sottocontrollo e che l'attaccante sarà regolarmente in campo sabato ad Elland Road.

Anche Mowatt ha recuperato dal problema che gli aveva impedito di giocare contro il Charlton e che lo aveva costretto a saltare la chiamata dell'under 19. Procede pure il recupero di Warnock, anche se la buona prestazione di Pugh al The Valley ha confermato che la rosa dispone di alternative all'altezza. McDermott ha infatti nuovamente elogiato Michael Brown e Danny Pugh per la prestazione contro il Charlton, lasciando intendere che le sue scelte sono dettate esclusivamente dal lavoro settimanale, senza preclusione alcuna verso i componenti della rosa.

Byram sta recuperando dall'infortyunio muscolare patito nella trasferta di Huddersfield e potrebbe essere a disposizione. Non è però scontata la sua presenza nell'XI di sabato. Al suo posto il manager potrebbe infatti confermare Peltier, titolare nelle ultime due vittoriose gare. "Il recupero di Sam procede bene", ha detto McDermott. "Però Lee è stato eccellente ed è per questo che abbiamo bisogno di una squadra. Quando un buon giocatore esce, un altro altrettanto buono deve entrare. Ho una decisione da prendere e dovrò scegliere la squadra migliore in base ai punti di forza e di debolezza del Middlesbrough".

Le note dolenti invece riguardano Scott Wootton. Il centrale è stato vittima di un infortunio alla caviglia contro il Charlton e dovrà stare fuori per alcune settimane. "Starà fuori per un pò, ma non sono davvero in grado di stabilire dei tempi precisi", ha detto McDermott. "Siamo fortunati che abbiamo Marius pronto ad entrare". Per Zaliukas quindi, contro il Boro, potrebbe arrivare la prima da titolare.

Nessun commento:

Posta un commento