domenica 15 dicembre 2013

La corsa continua: a Doncaster arrivano altri 3 punti

Il derby del Keepmoat  sorride al Leeds che ritrova la vittoria in tasferta e torna in piena zona playoff. Contro i Rovers lo United gioca molto bene nel primo tempo, soffre in avvio di ripresa e poi, con McCormack e Austin chiude i conti. 

McDermott cambia un solo giocatore nell'XI iniziale. In difesa torna Lees, ancora out Wootton, che si piazza sul centrodestra, al fianco di Zaliukas e Pearce. Peltier torna sull'esterno destro, al posto di Byram che si accomoda in panchina. Invariati tutti gli altri, con l'ormai collaudato trio offensivo composto da Austin-McCormack-Smith.

Nel ventoso pomeriggio di Doncaster il primo tiro verso la porta è di marca Rovers. Kenny blocca senza problemi l'iniziativa di Furman. Il Leeds risponde con l'inzuccata di McCormack su sponda di Smith, la palla termina però alta. Al 19' il Leeds passa in vantaggio. Austin parte in contropiede sulla destra e guadagna una punizione sulla trequarti. La battuta di Mowatt trova la deviazione vincente di testa di Smith che sblocca il risultato. Alla mezz'ora è McCormack a provare la conclusione, il suo destro finisce di poco alto. Robinson ci prova dalle parti di Kenny, ma l'attacccante, dopo aver lavorato bene la palla dentro l'area, calcia altissimo. Il Doncaster prova ad aumentare la pressione e colleziona una serie di corner, la difesa del Leeds, comandata da Zaliukas, regge bene e contrasta senza grandi problemi gli avanti dei Rovers. Smith si rende ancora pericoloso in area avversaria. Il suo colpo di testa su assist di MCormack è però fuori misura.

Nella ripresa il Doncaster parte con miglior piglio. Wellens supera due uomini sulla sinistra e calcia in porta, la sfera termina a lato di poco. Al 55' ancora Wellens, su sponda di Robinson, impegna Kenny a terra. Al 62' il Doncaster trova la rete con Robinson, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il fischio sarà molto criticato da Dickov, anche se dalle immagini appare corretta la decisione. Il Doncaster continua a spingere. Wellens, ancora lui, ci prova da fuori, ma il suo sinistro finisce di poco a lato. Al 73' McDermott prova a dare peso ed esperienza al centrocampo ed inserisce Brown al posto di Mowatt. Il cambio dà subito gli effetti sperati perchè 3' dopo il Leeds raddoppia. Combinazione McCormack-Pugh, l'attaccante riceve al limite dell'area, punta dritto verso la porta e con il sinistro batte Turnbull in uscita. All'87' arriva il tris. Austin allarga sulla destra per Mccormack, Rossco mette al centro, Smith non arriva alla deviazione, ma alle sue spalle capitan Rudy, con un preciso sinistro batte il portiere dei Rovers.


Formazioni

Doncaster: Turnbull, Quinn, Furman (Duffy 66), Brown, Macheda (Coppinger 83), McCullough, Khumalo, Wellens, Robinson, Woods, Stevens. Subs. Maxted, Paynter, Wakefield, Coppinger, Peterson.

Leeds: Kenny, Lees, Zaliukas, Pearce, Peltier, Pugh, Mowatt (Brown 73), Murphy, Austin, Smith, McCormack (Poleon 90). Subs. Cairns, Warnock, Byram, Tonge, Varney.

Marcatori: Smith al 19', McCormack al 76', Austin all 87'.

Nessun commento:

Posta un commento