giovedì 5 dicembre 2013

Mowatt-Leeds: insieme fino al 2017


“Yeah, very, very close”. Con queste parole ieri sera un soddisfatto McDermott ha risposto alla domanda relativa al nuovo contratto di Alex Mowatt. Questa mattina un tweet di David Haigh ha anticipato il comunicato ufficiale: il giovane centrocampista nato a Doncaster ha firmato un accordo con il Leeds United fino al 30 giugno 2017. Lo scorso marzo Mowatt firmò un biennale con il Leeds. La sua esplosione però ha spinto il club a proporgli un nuovo, lungo contratto.

Capitano dell'under 18 vincitrice del campionato scorso Alex Mowatt ha saputo impressionare il manager nel ritiro estivo, ha atteso il proprio turno e, dopo l'esordio nel mese di settembre, nella gara di League Cup contro il Doncaster, non è più uscito dall'XI titolare. Una serie di convincenti prestazioni gli sono valse anche la convocazione nell'under 18 della nazionale inglese e le attenzioni del ct dell'under 21, Gareth Southgate, ieri sera presente sulle tribune di Elland Road.

“Siamo felici di aver concluso un nuovo accordo con Alex . È stato in questo club per gran parte della sua vita, la sua crescita e i suoi progressi sono un testamento del lavoro della nostra Academy. La crescita dei nostri giocatori è qualcosa che reputiamo di vitale importanza e volevamo fortemente che Alex facesse parte del nostro domani”, ha detto David Haigh.

Naturalmente soddisfatto anche McDermott: “Tutti quanti sono lieti che Alex si sia legato a lungo con il club. Il fatto che stia giocando con regolarità a 18 anni in Championship dice esattamente ciò che noi pensiamo di lui”.

“Sono davvero contento di aver firmato il nuovo contratto. Sono al Leeds da quando avevo 6 anni ed è qui che voglio giocare a calcio. Questa stagione sta andando alla grande e io voglio solo continuare a lavorare duro, migliorare e giocare la mia parte per aiutare il Leeds a raggiungere gli obbiettivi”, ha detto Mowatt, la nuova speranza del Leeds United.

Nessun commento:

Posta un commento