sabato 4 gennaio 2014

FA Cup: un piccolo Leeds allo Spotland Stadium


Another Histon. Cinque anni dopo la FA Cup regala al Leeds un'altra cocente delusione. A Rochdale finisce immediatamente la corsa dei ragazzi di McDermott, eliminati in mariera meritata dal club di League Two allenato da John Coleman. Un pomeriggio pessimo, un'altra delusione per i 3.400 tifosi sugli spalti (8.000 le presenze totali), che al termine del match hanno scaricato tutta la propria frustazione sulla squadra.
 
Nulla da dire. La prestazione di Austin e compagni è stata assolutamente inadeguata, sia sul piano tecnico, che su quello caratteriale. Sempre in difficoltà, nonostante le due categorie di differenza, lo United è apprso stanco e privo di idee. Il calo di McCormack non può giustificare il recente periodo negativo. La squadra non ha iniziativa, quando è in fase di possesso palla il centrocampo viene sistematicamente scavalcato, mentre quando la sfera ce l'hanno gli avversari, siano il Nottingham Forest o il Rochdale... sono guai. L'unica soluzione è lanciare la palla in avanti, sperando in qualche spizzata di Smith. Troppo poco. Forse il 3-5-2 (o 3-4-3 come oggi pomeriggio) ha terminato l'effetto sorpresa. Se allo Spotland Stadium non fosse stato per Kenny probabilmente saremmo a parlare di una disfatta.
 
Fuori da tutte le coppe non resta che sperare nel mercato. Cameron Stewart sembra ormai fatto, il giocatore non ha giocato oggi, nonostante alla vigilia fosse stata annunciata la sua presenza a Middlesborugh, con la maglia dell'Hull City. L'esterno 22enne può dare una mano, permettendo a McDermott di sperimentare qualcosa di diverso, ma sicuramente il suo arrivo non basterà. Servono almeno 3 giocatori di qualità per competere per il 6° posto. Fino al 31 dicembre si può sperare, confidando in David Haigh, nel suo gruppo, e nella capacità di McDermott di scovare i giocatori giusti, capaci di entrare in squadra ed essere subito di impatto.
 
 
Formazioni
 
Rochdale: Lillis, Bennett, Cavanagh, Lancashire, Vincenti, Hogan, Lund, Done, O'Connell, Bunney (Cummins 71), Henderson. Subs. Thomson, Rafferty, Eastham, Donnelly, Allen, Dicker.
 
Leeds: Kenny, Zaliukas, Wootton (Hunt 76), Pearce, Peltier (Poleon 85), Pugh, Murphy, Austin, Byram, McCormack, Smith. Subs. Cairns, Lees, Brown, Tonge, Ariyibi. 
 
Marcatori: Hogan al 45'+2, Henderson all'84'.

1 commento:

  1. Veramente una prestazione scarsa, anzi nulla. Come hai scritto non filtriamo e non costruiamo. Almeno una volta, anche se scarsi, avevamo sette polmoni e randellavamo vendendo cara la pelle. Per gli acquisti vediamo se la società vuole rischiare di fare un team più competitivo per poi mantenere alto l'investimento.

    RispondiElimina