venerdì 10 gennaio 2014

Jimmy Kebe: done deal

Busy days in the office for Brian McDermott. Dopo l'arrivo di Cameron Stewart il Leeds si assicura anche l'esterno maliano Jimmy Kebe. Il giocatore arriva dal Crystal Palace con la formula del prestito fino al termine della stagione. I due club si riparleranno in estate per valutare se rendere permanente il treasferimento. Kebe ha ancora due anni e mezzo di contratto con il Palace, ma l'avvento di Ton Pulis sulla panchina delle Eagles ha spinto il giocatore a cercare una nuova destinazione e ad accettare la proposta di McDermott, suo ex manager al Reading. Con Brian in panchina Jimmy ha ottenuto la promozione in Premier League ed ha esordito nella massima serie. E' stato proprio l'attuale manager del Leeds a portare Kebe nel calcio inglese, prelevandolo nell'estate 2006 dai francesi del Boulogne.

"Jimmy è un giocatore che ho seguito in Francia nel 2006. Ha grande velocità, è un vero uomo-squadra. Ha creato e segnato tanti gol per noi in Championship e in Premier League. Sono contento che sia con noi e non vedo l'ora di lavorare di nuovo con lui", ha detto McDermott.

"Non sono venuto a svernare", ha esordito un determinato Kebe nella conferenza stampa di presentazione. "Il mio obbiettivo minimo è raggiungere i playoff".

"So che il Leeds è un grande club e ci sono grandi aspettative. I tifosi hanno ragione a chiedere alla squadra di fare bene. Il mio unico obiettivo è quello di giocare i playoff e ottenere la promozione. Mi sento benissimo. Appena ho parlato con il direttore e mi ha detto che avrebbe voluto prendermi ero impaziente di arrivare. Sono felice di essere venuto al Leeds".

"Ho parlato con il manager al telefono e mi ha subito detto: 'Non ti piacerebbe venire?' Gli ho risposto che avrei preso la mia roba e sarei arrivato la sera stessa. Lui mi conosce molto bene. Mi ha portato dalla Francia al Reading, quando lavorava cme osservatore per i Royals. Mi è piaciuto lavorare con lui allora e non vedo l'ora di ricominciare".

"E' stato un po' frustrante al Crystal Palace ", ha spiegato Jimmy . "Ma è sempre così quando non si gioca molto". Quello ormai è il passato e io sono felice di essere qui. Ho solo bisogno di giocare qualche partita e sarò di nuovo in perfetta forma".

Nessun commento:

Posta un commento