giovedì 16 gennaio 2014

McCormack è il nuovo capitano

Cambio in corsa per il Leeds United. Brian McDermott ha infatti deciso di cambiare il capitano della squadra e, a partire dalla gara di sabato con il Leicester, sarà Ross McCormack ad indossare la fascia. La decisione è stata resa nota dal manager nella consueta conferenza stampa del giovedì. Nei giorni scorsi, in particolare domenica, la squadra si è ritrovata a Thorp Arch per discutere del non facile momento e probabilmente la questione della leadership è emersa in maniera prepotente. Già dopo Rochdale McDermott aveva sottolineato la mancanza di figure carismatiche, capaci di trascinare i compagni soprattutto nei momenti difficili, così si è deciso di cambiare.

McDermott ha confessato che lo stesso Austin avrebbe chiesto di poter abbandonare la fascia, per potersi meglio concentrare sul proprio gioco. Il giamaicano sta infatti vivendo un periodo di forma difficile.

“Ho avuto una buona conversazione con Rudy Austin. Lui è un ragazzo fantastico e abbiamo parlato un po' della situazione. Voglio che Rudy torni a fare il suo gioco. Lui sente di non essere adatto per il ruolo di capitano”, ha detto McDermott.

“Le sue qualità di leader sono evidenti per il modo in cui gioca. Il Leeds United significa tanto per lui. Voglio solo togliergli un po' di presione e farlo giocare con maggiore libertà”.

McDermott è voluto tornare anche sulla questione mercato, augurandosi l'arrivo di qualche volto nuovo prima della fine del mese. Le Fondre rimane un obbiettivo, ma il manager ha detto che non si aspetta una cessione del giocatore da parte del Reading. Di stretta attualità anche la vicenda Barnes. Quest'oggi lo "Yorkshire Evening Post" ha pubblicato un articolo nel quale è stato evidenziato come il passaggio dell'attaccante dal Brighton al Leeds sia stato bloccato dalla GFH Capital quando sembrava ormai definito. McDermott aveva messo sul piatto 500mila sterline, ma la proprietà ha deciso di fermare l'affare, consentendo quindi al Burnley di inserirsi e di acquistare il giocatore. Una vicenda poco chiara che, se confermata, dovrebbe destare molte perplessità e preoccupazioni ai tifosi del Leeds. McDermott, in conferenza stampa, non ha voluto commentare la vicenda. Sembra invece ormai terminata l'avventura di Diouf ad Elland Road. Il senegalese, ormai ai margini della squadra e troppo spesso assente da Thorp Arch, ha parlato con il club nei giorni scorsi e ha ricevuto il permesso di trovarsi una nuova squadra.

Sabato, nel difficilissimo match contro il Leicester toccherà a Rossco guiderà il gruppo. Dopo Collins, Bremner e Strachan, il Leeds ha nuovamente un capitano scozzese.

Nessun commento:

Posta un commento